Passano gli anni, si moltiplicano gli scienziati, resistono gli artigiani, ma contro il Barcellona di Messi Conte ha giocato come aveva giocato Allegri che, a sua volta, aveva giocato come Mourinho che, per non essere da meno, aveva giocato come Di Matteo che, umile ma sveglio, aveva giocato come Hiddink. In che modo? Detto con il rozzo slang delle bettole, «a catenaccio e contropiede». Sussurrato con il forbito lessico dei Fusignanisti, sventolando un muro semovente, intasando i valichi, sfruttando e addobbando le ripartenze.
Era l’andata degli ottavi di Champions, Chelsea-Barcellona è finita 1-1. Alle sartine di Valverde il centro del ring, agli inquilini di Stamford Bridge due pali (di Willian, un gol (sempre di Willian) e un regalo (di Alonso & Azpilicueta) che Iniesta ha offerto a Messi e la Pulce ha scartato con la golosità del bambino che proprio una cosa così aveva chiesto a Babbo Natale.
Il calcio, pazienti miei, è una lotteria carsica che, appena può, si ribella ai sacri testi di cui le lavagne e le statistiche sono diventate gli stravaganti carcerieri. La partita è stata noiosa, lenta, giocata sul piano tattico come l’avrebbero impostata due normalissimi allenatori. Conte si è chiuso a chiave, salvo tenere aperte le finestre di Hazard, di Willian, di Pedro. Valverde ha ordinato il torello aziendale attorno a Sua Maestà , con Busquets, Rakitic e Iniesta intenti a telefonarsi fino allo sbadiglio.
Cosa sarebbe successo se di gol Willian ne avessi realizzati almeno due? Cosa sarebbe successo se i blu non avessero spalancato l’area a uno squadrone che fin lì, Suarez o non Suarez, aveva alzato solo polvere (e neppure da sparo)? Rimangono, lontani dal risultato, i numeri del possesso palla (Chelsea 32%, Barcellona 68%) e dei passaggi riusciti (Chelsea 246 su 333, Barcellona 778 su 868). Il calcio è anche altro. E’ attimo, è errore, è anarchia.
A me il gol di Calabria parea fuorigioco ma parliamo davvero di mm.
Peppuzza di merda, tua madre fa i bocchini a induisti e rom.
Ma non preoccupartene, tua nonna li faceva ai soldati mercenari marocchini che combatterono per gli alleati in Italia.
Se hai una figlioletta, probabilmente li stà facendo agli amichetti alle elementari.
Tu, per contro, seiun cornutazzo che passa il tempo a guardare porno (ovvero la vacca di tua moglie che si fa impalare dalla qualunque.
Mongolone.
Per lvana Bordon, la scrofa indaista, è possibile che sia forse l’una mongola che non ha capito che mi riferivo proprio a quello (concerti, eventi, magari altri sport) quando parlavo di copertura e di impianto multifunzionale che sia sfruttabile maggiormente?
O bisogna portare i biglietti dei cosiddetti “popolari” a 100 € per migliorare la redditività dell’impianto.
Sono imbarazzato per lei (femminile).
Secondo me è più facile (si fa per dire) che il Napoli perda punti col Cagliari che contro la Roma.
Per noi indubbiamente vincere a Roma non sarà affatto facile. Ritrovarsi a 6-7 punti domenica sera non è una cosa campata per aria. I giochi non sarebbero ancora fatti, ma non si potrebbe più sbagliare. A nche il Napoli comunque non può sbagliare… oltretutto essendo uscito dalle altre competizioni al primo errore rischia di andare in paranoia. Vedremo, se poi fanno 105 punti bravi loro.
Ma il preparatore atletico di Di Francesco chi è? Topo Gigio?
Peggio di quello del Minestraro.
Ah perche pensi che non ci siano le serpentine sotto lo Stadium????
Cutrone è un attaccante interessante. La sua fortuna è di giocare in una squadra i cui attaccanti stranieri son mezze pippe ed un allenatore che non guarda il numero di maglia. Alla Juve lo avrebbero dato In prestito al Perugia e li fatto panca. Interessante comunque questo Milan dall’età media di 24 anni.
A Cagliari hanno vinto dogs and pigs. I riommers gli scontri diretti li hanno persi tutti. Con la Lazio abbiamo perso due su due. Se andrà così, onore al Napoli che avrà meritato lo scudetto, ma essere fuori dei giochi due mesi prima della fine del campionato un po’ ti girano.
Ammore in vantaggio
Amico mio per trovarti a -7 il Napoli deve vincere a Cagliari(dura) e battere la Roma(dura2)!!Poi il campionato lo devi vincere tu(Juve),non sperare in combinazioni e fortune varie.