Passano gli anni, si moltiplicano gli scienziati, resistono gli artigiani, ma contro il Barcellona di Messi Conte ha giocato come aveva giocato Allegri che, a sua volta, aveva giocato come Mourinho che, per non essere da meno, aveva giocato come Di Matteo che, umile ma sveglio, aveva giocato come Hiddink. In che modo? Detto con il rozzo slang delle bettole, «a catenaccio e contropiede». Sussurrato con il forbito lessico dei Fusignanisti, sventolando un muro semovente, intasando i valichi, sfruttando e addobbando le ripartenze.
Era l’andata degli ottavi di Champions, Chelsea-Barcellona è finita 1-1. Alle sartine di Valverde il centro del ring, agli inquilini di Stamford Bridge due pali (di Willian, un gol (sempre di Willian) e un regalo (di Alonso & Azpilicueta) che Iniesta ha offerto a Messi e la Pulce ha scartato con la golosità del bambino che proprio una cosa così aveva chiesto a Babbo Natale.
Il calcio, pazienti miei, è una lotteria carsica che, appena può, si ribella ai sacri testi di cui le lavagne e le statistiche sono diventate gli stravaganti carcerieri. La partita è stata noiosa, lenta, giocata sul piano tattico come l’avrebbero impostata due normalissimi allenatori. Conte si è chiuso a chiave, salvo tenere aperte le finestre di Hazard, di Willian, di Pedro. Valverde ha ordinato il torello aziendale attorno a Sua Maestà , con Busquets, Rakitic e Iniesta intenti a telefonarsi fino allo sbadiglio.
Cosa sarebbe successo se di gol Willian ne avessi realizzati almeno due? Cosa sarebbe successo se i blu non avessero spalancato l’area a uno squadrone che fin lì, Suarez o non Suarez, aveva alzato solo polvere (e neppure da sparo)? Rimangono, lontani dal risultato, i numeri del possesso palla (Chelsea 32%, Barcellona 68%) e dei passaggi riusciti (Chelsea 246 su 333, Barcellona 778 su 868). Il calcio è anche altro. E’ attimo, è errore, è anarchia.
Brand new Milan?……
Quella del tetto che non regge la neve e’un’idiozia enorme.
I Minnesota vikings giocano a Minneapolis,citta’spesso innevata ed hanno appunto il tetto chiuso dello stadio.la capienza varia da 66mila a 73mila posti e con 22mila mt quadrati il loro tetto e’il piu’grande al mondo.
Confermo:ambulanza per Giuseppe.
Un povero minorato mentale analfabeta.
merda bilbao77merda atavica! Hai elencato tutta la merda della fogna dove la tua razza di merda dimora da 7 generazioni! Infatti tua madre fa i bocchini e si fa inculare da nigeriani e congolesi, da nord e sud est ed ovest africani, e vatussi che gli cagano in bocca perche’ lecca i culi dei negroni per avere sempre la bocca piena di sborra e di merda! Una merda come bilbao77 non puo’ preoccuparsi delle le figlie e sorelle se si fanno inculare e cagare in bocca da nigeriani e congolesi, da nord e sud est ed ovest africani, e vatussi perche’ e la pratica di maschi e femmine della famiglia! bilbao77 una merda che sa solo vomitare merda, perche’ e un ammasso di merda! Appenna qualcuno scrive qualcosa che non ti piace lo copri di merda, e’ dimostri che di merda sei un ammasso! In quanto al cornuto, le tue corna sono come quelle dell’alce, e’ non puo’ essere altrimenti, se usi sempre lo stesso linguaggio contro tutti! Con tutti, sempre velenoso! Deve essere per i cazzi che ciucci e prendi in culo! Il tuo linguaggio e’ chiarificatore! Ora puoi continuare a bollire nella tua merda!
Magari neve non ghiaccio.
Serpentine?Se ci sono non funzionano,altrimenti il campo sarebbe stato pulito.
Concordo sull’ultimo post di Bilbao. Diventa una questione televisiva.
A vedere adesso mi sa tanto che il tacon (difra o spalletti) sarebbero stati molto peggio del buso (CDP)!!!
Per me non è una questione di neve, ombrelli, Collina o altro. Semplicemente le tv a pagamento non permettono che Juve-Atalanta si sovrapponga o si appiccichi all’altro posticipo delle 20.45
(E poi mi sa che stesse bene ad entrambe le società …e ‘ntuculo ai loro tifosi)
Ma come, in Italia di aspetta anche un’ora tra un tempo e l altro e a Torino nessuno che pensa che forse sarebbe il caso di attendere almeno i 45 minuti come da regolamento prima di rinviare? Alle sei e mezza non veniva più giù neanche un fiocco di neve!!