Passano gli anni, si moltiplicano gli scienziati, resistono gli artigiani, ma contro il Barcellona di Messi Conte ha giocato come aveva giocato Allegri che, a sua volta, aveva giocato come Mourinho che, per non essere da meno, aveva giocato come Di Matteo che, umile ma sveglio, aveva giocato come Hiddink. In che modo? Detto con il rozzo slang delle bettole, «a catenaccio e contropiede». Sussurrato con il forbito lessico dei Fusignanisti, sventolando un muro semovente, intasando i valichi, sfruttando e addobbando le ripartenze.
Era l’andata degli ottavi di Champions, Chelsea-Barcellona è finita 1-1. Alle sartine di Valverde il centro del ring, agli inquilini di Stamford Bridge due pali (di Willian, un gol (sempre di Willian) e un regalo (di Alonso & Azpilicueta) che Iniesta ha offerto a Messi e la Pulce ha scartato con la golosità del bambino che proprio una cosa così aveva chiesto a Babbo Natale.
Il calcio, pazienti miei, è una lotteria carsica che, appena può, si ribella ai sacri testi di cui le lavagne e le statistiche sono diventate gli stravaganti carcerieri. La partita è stata noiosa, lenta, giocata sul piano tattico come l’avrebbero impostata due normalissimi allenatori. Conte si è chiuso a chiave, salvo tenere aperte le finestre di Hazard, di Willian, di Pedro. Valverde ha ordinato il torello aziendale attorno a Sua Maestà, con Busquets, Rakitic e Iniesta intenti a telefonarsi fino allo sbadiglio.
Cosa sarebbe successo se di gol Willian ne avessi realizzati almeno due? Cosa sarebbe successo se i blu non avessero spalancato l’area a uno squadrone che fin lì, Suarez o non Suarez, aveva alzato solo polvere (e neppure da sparo)? Rimangono, lontani dal risultato, i numeri del possesso palla (Chelsea 32%, Barcellona 68%) e dei passaggi riusciti (Chelsea 246 su 333, Barcellona 778 su 868). Il calcio è anche altro. E’ attimo, è errore, è anarchia.
Sì mike però agli afgani è “andata di lusso” con la Var in casa contro Cina1, a Genova col Doria, a Bergamo con l’Atalanta e me ne dimentico qualcun altro.
Scritto da bilbao77 il 27 febbraio 2018 alle ore 10:19
a crotone
volley di mertens
Poi onestà ci deve far dire che sullo 0-0 c’era un rigore piuttosto chiaro per trattenuta su Mertens.
Comprensibile che nella mischia non l’abbia visto l’arbitro, molto probabilmente coperto, ma la Var avrebbe dovuto considerarlo.
A meno che (non ricordo bene nello specifico) i sardi non abbiano ripreso il gioco immediatamente, in maniera furbesca perchè, anche lì, si può pure verificare quella fattispecie che, se non sbaglio e a norma di regolamento, renderebbe innocuo il var.
Sì mike però agli afgani è “andata di lusso” con la Var in casa contro Cina1, a Genova col Doria, a Bergamo con l’Atalanta e me ne dimentico qualcun altro.
DinoZoff, ma veramente tu credi alla partita della vita del Cagliari, contro di noi?
Abbiamo fatto 2 tiri in porta in tutta la partita.
Giro palla lento, stanco, prevedibile (come quasi sempre)
Loro ci hanno aspettato un tempo e poi, visto la pochezza della ns spinta, hanno deciso di attaccarci.
In realtà, siamo noi che permettiamo agli altri di fare la partita della vita.
Scritto da mike70 il 27 febbraio 2018 alle ore 09:34
—————————————————————————–
E’ un concetto troppo difficile per essere compreso da un minorato.
Comunque va lodata la tua donchisciottesca impresa.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/quando-firmi-410774
….a proposito di dilettanti
In realtà, siamo noi che permettiamo agli altri di fare la partita della vita.
Scritto da mike70 il 27 febbraio 2018 alle ore 09:34
perfetto, questo in sintesi la dice tutta, e tra questo improvvido rinvio e il prossimo con la Lazio sarà un dentro o fuori, vediamo se abbiamo le palle per vincere a Roma e restare a meno 4, diversamente è finita
è vero che al Napoli è girato tutto meglio che a noi, però la fortuna bisogna anche cercarsela e il giocommerda non aiuta in tal senso
poi certo il Ricotta non è il solo responsabile, il mercato di Peppino e lo staff medico-atletico sono di un livello dilettantesco
x intervengoo…stiamo facendo il nostro “mea culpa” e non stiamo parlando male del Napoli che poi, non ieri sera, in passato sia stato aiutato ci sono dubbi?..Il tutto è passato sotto silenzio o “annacquato” perchè si è trattato del napoli..ma è stato così! Il Napoli gioca meglio della juve, il Napoli non ha avuto incidenti muscolari mentre noi stiamo battendo i record. Ricordo che Ghoulam si è rotto il crociato come pure Milik..mi domando sempre il perchè…e non perchè auguro incidenti muscolari a quelli del Napoli. leo
poche chiacchiere, il Napoli ieri sera ha giocato bene ed ha ampiamente meritato la vittoria, prima del vantaggio iniziale, in quindici minuti,aveva avuto gia’ tre palle goal pulitissime .
il loro primo posto, con quella rosa poi ,e’ ampiamemte meritato .
x mike..il fallimento sportivo sarebbe totale, ma non il bilancio: tra ricavi C.L. e plus valenze manterranno i conti apposto. Poi si ricomincia con qualche “parametro zero di età avanzata” e qualche ritorno..Rimarrebbero come obiettivi Campionato e Coppa Italia ed il “sogno” C.L…..le azioni in borsa registreranno una flessione per poi riprendersi e su questo non ci saranno dubbi…leo
ancora 38 ore..