Passano gli anni, si moltiplicano gli scienziati, resistono gli artigiani, ma contro il Barcellona di Messi Conte ha giocato come aveva giocato Allegri che, a sua volta, aveva giocato come Mourinho che, per non essere da meno, aveva giocato come Di Matteo che, umile ma sveglio, aveva giocato come Hiddink. In che modo? Detto con il rozzo slang delle bettole, «a catenaccio e contropiede». Sussurrato con il forbito lessico dei Fusignanisti, sventolando un muro semovente, intasando i valichi, sfruttando e addobbando le ripartenze.
Era l’andata degli ottavi di Champions, Chelsea-Barcellona è finita 1-1. Alle sartine di Valverde il centro del ring, agli inquilini di Stamford Bridge due pali (di Willian, un gol (sempre di Willian) e un regalo (di Alonso & Azpilicueta) che Iniesta ha offerto a Messi e la Pulce ha scartato con la golosità del bambino che proprio una cosa così aveva chiesto a Babbo Natale.
Il calcio, pazienti miei, è una lotteria carsica che, appena può, si ribella ai sacri testi di cui le lavagne e le statistiche sono diventate gli stravaganti carcerieri. La partita è stata noiosa, lenta, giocata sul piano tattico come l’avrebbero impostata due normalissimi allenatori. Conte si è chiuso a chiave, salvo tenere aperte le finestre di Hazard, di Willian, di Pedro. Valverde ha ordinato il torello aziendale attorno a Sua Maestà , con Busquets, Rakitic e Iniesta intenti a telefonarsi fino allo sbadiglio.
Cosa sarebbe successo se di gol Willian ne avessi realizzati almeno due? Cosa sarebbe successo se i blu non avessero spalancato l’area a uno squadrone che fin lì, Suarez o non Suarez, aveva alzato solo polvere (e neppure da sparo)? Rimangono, lontani dal risultato, i numeri del possesso palla (Chelsea 32%, Barcellona 68%) e dei passaggi riusciti (Chelsea 246 su 333, Barcellona 778 su 868). Il calcio è anche altro. E’ attimo, è errore, è anarchia.
Leo: plusvalenza = prezzo di vendita – valore residuo a bilancio.
è
Oohhh vedo con piacere che lo Juventibus e tutto esaurito,c’e’ qualcuno pure nel vano bagagli(altro che Thailandia)!Scrivete qualche pronostico sulla lavagna,v’aiutera’ ad uscire dalla depressione(molti)e dal masochismo(Intervengo)!All’arrivo salutatemi Lorella..
Giancarlo, dipende dalle ambizioni. Con bentancur, spinazzola, caldara, mandragora, rugani, bernardeschi a che cosa puntiamo?
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/2018/03/01-39293482/linter_non_ha_i_requisiti_per_iscriversi_in_serie_a/
—————————————————————————————
Noi saremo andati pure in serie b in modo ignobile……ma questi rischiano la cancellazione dal mondo del calcio. Dura lex sed lex.
Di ieri sera l’unica cosa che mi è rimasta in mente è come la juve non abbia una puta di ricambio, atteso che “Manzotin” oggi come oggi non è più una punta..leo
x gian carlo ecc….quindi sconti per tutti..sono gli altri che aumentano i prezzi…noi dobbiamo vendere a qualsiasi prezzo!
Non Gian-carlo, vedendo la Premier quest’anno mi pare molto “lento y tonto”. Lo vedrei meglio in Liga…..
Oh poi magari mercoledì sarà l’eroe di Londra e W MIRALEM! #sperem!
Ma non si è detto che dobbiamo fare plusvalenze?
Dybala = almeno 80
A.Sandro = almeno 50
Pjanic = almeno 20
dai, se c’è qualche squadra inglese disposta a pagare una ventina di milioni per Sturaro, cosa sono 40-45 per Pjanic?
@Gian-carlo : manco io, però è stato pagato parecchie cucuzze e percepisce pure parecchio. Se non lo impiegasse, penso dalla dirigenza gli chiederebbero di cambiare metodo di gioco.
Ma non stare a limarti troppo la testa : tanto Allegri ha già detto che diventerà il migliore al mondo a giocare davanti alla difesa! #keepcalmandwaitingforMiralew
:-)))))))