Passano gli anni, si moltiplicano gli scienziati, resistono gli artigiani, ma contro il Barcellona di Messi Conte ha giocato come aveva giocato Allegri che, a sua volta, aveva giocato come Mourinho che, per non essere da meno, aveva giocato come Di Matteo che, umile ma sveglio, aveva giocato come Hiddink. In che modo? Detto con il rozzo slang delle bettole, «a catenaccio e contropiede». Sussurrato con il forbito lessico dei Fusignanisti, sventolando un muro semovente, intasando i valichi, sfruttando e addobbando le ripartenze.
Era l’andata degli ottavi di Champions, Chelsea-Barcellona è finita 1-1. Alle sartine di Valverde il centro del ring, agli inquilini di Stamford Bridge due pali (di Willian, un gol (sempre di Willian) e un regalo (di Alonso & Azpilicueta) che Iniesta ha offerto a Messi e la Pulce ha scartato con la golosità del bambino che proprio una cosa così aveva chiesto a Babbo Natale.
Il calcio, pazienti miei, è una lotteria carsica che, appena può, si ribella ai sacri testi di cui le lavagne e le statistiche sono diventate gli stravaganti carcerieri. La partita è stata noiosa, lenta, giocata sul piano tattico come l’avrebbero impostata due normalissimi allenatori. Conte si è chiuso a chiave, salvo tenere aperte le finestre di Hazard, di Willian, di Pedro. Valverde ha ordinato il torello aziendale attorno a Sua Maestà , con Busquets, Rakitic e Iniesta intenti a telefonarsi fino allo sbadiglio.
Cosa sarebbe successo se di gol Willian ne avessi realizzati almeno due? Cosa sarebbe successo se i blu non avessero spalancato l’area a uno squadrone che fin lì, Suarez o non Suarez, aveva alzato solo polvere (e neppure da sparo)? Rimangono, lontani dal risultato, i numeri del possesso palla (Chelsea 32%, Barcellona 68%) e dei passaggi riusciti (Chelsea 246 su 333, Barcellona 778 su 868). Il calcio è anche altro. E’ attimo, è errore, è anarchia.
questo demente travesta
davvero
non merita alcuna pietÃ
Domani, tutti dietro la linea di centrohampo a hontenere le folate di milinhovic. Halma. Poi, al mi’ segnale (verso l’85°) shatenate l’inferno.
#ottomilionidicalcinelculo
#ottomilionidicalcinelculo
pare che dybala sia titolare domani dal primo minuto. la cosa è strana per due motivi. primo perchè non sono ancora passati due mesi e quindi il giocatore sicuramente non è pronto. la seconda è che non si capisce come uno che è a malapena in grado di giocare otto minuti il mercoledì sia pronto per fare 70 sabato. complice l’assenza di higuain mi sarei aspettato una formazione abbottonata come quella contro l’atalanta nel primo tempo per poi mettere in campo nel secondo tempo dybala approfittando del prevedibile calo che alla distanza la lazio dovrebbe avere. vedremo. magari gioca con il tridente leggero sandro-dybala-costa per lasciare i tre centrali della lazio senza riferimenti e nello stesso tempo rinforzare il centrocampo. ci sarebbe un solo un piccolo particolare. NO GOOD.
Si’. Tutti tecnici, ingegneri, esperti di finanza, sommelier. E poi c’é anche uno di Pescara che non si schioda.
Penso a delusioni,grandi imprese,a una thailandese…..eehhh,ma l’impresa veramente eccezionale è di essere normale!!!!Qui di normale c’è ben poco,tutti tecnici o ingegneri(Alex fai il calcolo se i piloni dello Stadium possono sostenere una copertura retrattile(per un paio di nevicate l’anno)naturalmente calcola pure i costi)),addirittura sommelier(s)!Care comari(senza più voglie..)a quanto una gita a Lourdes?Pare che lo Juventibus a due piani organizzi gite nei santuari europei,22 aprile a Fatima 26 maggio a Lourdes,prezzi modici!!!!Magari portatevi pure Aversano(di Aversa?)PS.Qui per una partita di calcio si fanno delle tragedie,ma le vere tragedie sono ben altro(basta vedere i Tg),non perdere il settimo o uscire dalla coppa!!Jate a piglia’ nu poc d’aria ca vi fa bbuon,puortatev pur Aversan chill strunz!!
Consoliamoci col fatto che il bradipo cammellato, almeno lui, si toglierà dalle OO a fine anno.
Scritto da teodolinda56 il 2 marzo 2018 alle ore 13:45
Non ci illudere. Il prossimo anno è di transizione. I giocatori in scadenza se ne staranno buoni aspettando la scadenza perché non hanno mondiali o europei da rimetterci. Più facile se ne vada il manzo se ambro farà finalmente le scelte giuste quando avrà tutti a disposizione.
Consoliamoci col fatto che il bradipo cammellato, almeno lui, si toglierà dalle OO a fine anno.
Bella cazzata