Passano gli anni, si moltiplicano gli scienziati, resistono gli artigiani, ma contro il Barcellona di Messi Conte ha giocato come aveva giocato Allegri che, a sua volta, aveva giocato come Mourinho che, per non essere da meno, aveva giocato come Di Matteo che, umile ma sveglio, aveva giocato come Hiddink. In che modo? Detto con il rozzo slang delle bettole, «a catenaccio e contropiede». Sussurrato con il forbito lessico dei Fusignanisti, sventolando un muro semovente, intasando i valichi, sfruttando e addobbando le ripartenze.
Era l’andata degli ottavi di Champions, Chelsea-Barcellona è finita 1-1. Alle sartine di Valverde il centro del ring, agli inquilini di Stamford Bridge due pali (di Willian, un gol (sempre di Willian) e un regalo (di Alonso & Azpilicueta) che Iniesta ha offerto a Messi e la Pulce ha scartato con la golosità del bambino che proprio una cosa così aveva chiesto a Babbo Natale.
Il calcio, pazienti miei, è una lotteria carsica che, appena può, si ribella ai sacri testi di cui le lavagne e le statistiche sono diventate gli stravaganti carcerieri. La partita è stata noiosa, lenta, giocata sul piano tattico come l’avrebbero impostata due normalissimi allenatori. Conte si è chiuso a chiave, salvo tenere aperte le finestre di Hazard, di Willian, di Pedro. Valverde ha ordinato il torello aziendale attorno a Sua Maestà , con Busquets, Rakitic e Iniesta intenti a telefonarsi fino allo sbadiglio.
Cosa sarebbe successo se di gol Willian ne avessi realizzati almeno due? Cosa sarebbe successo se i blu non avessero spalancato l’area a uno squadrone che fin lì, Suarez o non Suarez, aveva alzato solo polvere (e neppure da sparo)? Rimangono, lontani dal risultato, i numeri del possesso palla (Chelsea 32%, Barcellona 68%) e dei passaggi riusciti (Chelsea 246 su 333, Barcellona 778 su 868). Il calcio è anche altro. E’ attimo, è errore, è anarchia.
Io portare rogna in UCL…ma cosa vuoi che me ne freghi di questa ucl?Mi basta veder la Juve una volta la settimana è possibilmente vincere con chi ci capita sotto,l’Ucl la lascio ai malati…inguaribili!!Non mi serve l’UCL per amare la Juve,basta che esista!
Tutto quello che vuoi basta che come al solito non ci portirogna in UCL ok?
Anime tristi,per chiudere questa vigilia a cuor sereno fatevi una risata e nto u cul ai gufi e anti Allegri oltre che ad AVER sano(il culo)……..https://youtu.be/K0IqGH1szi0
Questo Juventibus ha bisogno di gomme termiche!
http://www.calciomercato.com/news/juve-atalanta-le-pagelle-di-cm-benatia-graziato-douglas-costa-sh-74225
Ma cosa dici rob! Siete tutti impazziti qua dentro e pure quelli di juventibus. Marione si è guadagnato la sufficienza come sempre!
Scritto da intervengo il 1 marzo alle ore 19:50
Cambia squadra intervieni e cambia squadra, invece di farti il sangue amaro.
Disse il padrone dell’asino al fabbro ferraio, che si lamentava dell’unghia dell’asino troppo consumata: Questa e l’unghia, mo se vuoi ferrare, ferra!
Bene ma non benissimo (cit)
http://www.juventibus.com/j-report-crescita-diritti-tv/
Scritto da juve77 il 2 marzo 2018 alle ore 15:00
Secondo me il ricotta si è ri-visto l’azione del primo tempo in cui marione riesce a non segnare a porta spalancata tirando in faccia al portiere, dopo che miracolosamente, caracollando lento come un lumaca era riuscito a liberarsi dei due difensori atalantini. Più per culo e per demeriti loro che per meriti propri.
La dinamica della scena e la conclusione (sconsolante) deve averlo convinto che in attacco di deve essere almeno uno in grado di buttarla dentro. Sia a roma che soprattutto a londra, dove volesse il signore ci sia quello grasso.
Marione mercoledi sembrava il fratello più lento di Darione (hubner). Un pianto. Che vada in una Spa a ritemprarsi che di un medianotto con capacità di incursione potremmo avere bisogno. Se questo fosse il centravanti (di riserva) rimastoci, siamo del gatto.
leo, di che ti preoccupi? peppino prima di lasciare andare via asa avrà già in mano il suo sostituto. ora, asa ha 29 anni. quanti anni ha darmian? 28 . vabbè, è un salto nel buoi con questi giovani, ma ogni tanto bisogna rischiare.
Beh! Dybala gioca perchè non ha altri per il ruolo della punta. Ha già constatato Manzotin e si sarà accorto come da centravanti non ne azzecca più una. Adesso non è che voglio solamente criticare per il piacere di farlo e no…se a giugno spettiamo le occasioni ed a gennaio non c’è trippa allora, ci si riduce, pur avendo una rosa “larga” al non avere una punta di ricambio nel caso in cui l’unico il titolare si infortuna. Dybala si adatta perchè è capace in tutti i ruoli, forse anche a fare il portiere all’occorrenza solo che a volte sbaglia un rigore e quindi…merita punizioni! C’è un altro problema che va sorgendo e si chiama Asamoah..il suo contratto dice che a giugno si conclude e quindi è libero di accasarsi altrove..Non so se la juve gli abbia proposto un rinnovo, però il vederlo andare, eventualmente, in quella squadraccia gratis mi fa venire l’orticaria..Il giocatore quest’anno compirà 29 anni e non mi pare che per carattere impegno e quant’altro, valga meno di una “sichienienza”. Non piacerà a tanti o non lo si ritiene più adatto alla juve, ma prima di farlo andare via ci penserei. Lo so che ad Alex non piace…ma tra tanta mediocrità che c’è in giro..forse è meglio tenersi questo giocatore abbastanza educato e liggio al dovere di giocatore!! leo