Non che il gol di testa al Paris Saint-Germain cambi molto, ma volevo chiedervi: per voi Cristiano Ronaldo è un extraterrestre come Leo Messi o il primo dei terrestri? Lasciamo perdere il paradosso secondo il quale nella Juventus farebbe, o avrebbe fatto, la riserva di Gonzalo Higuain. Torniamo al nocciolo: è un extraterrestre o no?
Per me sì. Anche se tra i due preferisco la Pulce. Cristiano ha 33 anni e, a proposito di paradossi (ma non tanto), potrebbe tranquillamente giocare «con» Leo. L’argentino, a 30 anni, è un «dieci» di fantasia e di genio, il portoghese un’ala che, di gol in gol e di stacco in tacco, ha assunto le funzioni – e, spesso – il ruolo – del centravanti. Insomma: da CR7 a CR9.
Se devo trovare differenze al netto delle peculiarità fisiche – l’uno, LeBron James; l’altro Stephen Curry – le trovo nel fatto che Cristiano fabbrica emozioni attraverso i gol, mentre Leo produce gol attraverso le emozioni. Non è poco, non è tutto.
Altra cosa: «declassando» Cristiano, si finisce per togliere qualcosa allo stesso Messi. Penso, viceversa, che proprio vicinanze così raffinate e fuori del comune abbiano spinto entrambi a superarsi. Perché sì, sono i grandi avversari a fare grandi i giocatori, le squadre, le conquiste.
La vostra opinione?
Dimenticavo un dettaglio. La panchina del Real a Parigi: Toni Kroos, Luka Modric, Gareth Bale, Isco. Parafrasando Raymond Carver, uno dei mei autori preferiti: di cosa parliamo quando parliamo di calcio.
Andremo nuovamente alle urne
Scritto da Lex Luthor il 7 marzo 2018 alle ore 19:14
—————————————————————–
Anch’io Lex farei così.
Anche perchè se Zozza Italia ed il PDue (con i centristi della peggior specie) potrebbero andare d’amore e d’accordo per 100 anni, voglio vedere quanto durano con la Lega di Salvini.
E se anche durassero (perchè il poltronificio piace a tutti), credo anch’io che al prossimo giro ci sarebbe da ridere.
Stasera ne facciamo 3.
Intanto nel dubbio comincio a bere. Si comincia con un moscow mule.
@Intervengo102 : Che clima si respira a Wembley?…….Daje!!!!!
P.s.: salutaci Khedira, in particolare ad Alex Drastico!
:-D
@bilbao77 :
La schiatting-list si allunga!….devo accontentare un sacco di gente! :-))))))
Il leader naturale del PD è Montezemolo!….con gente come Profumo.
P.s.: nonostante i disastri disastrosi della Raggi (secondo la vulgata dell’informazione decancronettiana), il primo partito a Roma rimane il M5S con punte fino al 38% a seconda delle zone.
I numeri non ci sono (per i 5S); io rimarrei all’opposizione e farei governare il nano con l’appoggio del pd e al prossimo giro drenano metà dei voti della Lega se rimane ancorata al nano. Tanto lUE ha già detto che bisogna abbassare il debito e fare le riforme. Che tradotto significa : #citofonareMarioMonti
C’è Ghizzoni a casa mia, che faccio? Parlo di banca Etruria o dello spezzatino alla fiamminga?……mah….sono indeciso…..
Minchia Marotta 2,6 mln di euro netti?!?!?!………noi dai…..siamo su scherzi a parte sicuramente!……..o forse no. Se ricotta ne prende 7,5 netti (speriamo che stasera ci dimostri tutta la sua bravura facendo il culo al Tottenham).
So bene che tra 3 ore si decide il destino europeo di questa stagione, ma devo sfogarmi sennò scoppio.
La visione di quella faccia da prosciutto rancido di Calenda mi spinge ad iscriverlo immediatamente nella schiatting-list di Lex.
Non capisco come il piddì riesca, tramontato un cazzarone borghesotto come quello di Rignano, ad essere così talentuosamente capace di trovarne sùbito un altro (proveniente dai Monti-boys), quando l’Italia ha urlato a ‘sti coglioni tutto banche-establishment-finanza che c’è bisogno di occuparsi del ceto disagiato e di quello medio che stà diventando tale.
‘sto deficiente commenciniano (nel senso di famiglia, sul regista, nulla da dire se non di positivo) si è iscritto stamane e già parla in prima persona plurale, di storia e tradizione come l’avesse fondata lui quella schifezza di partito. Allucinante.
Riporto quanto appreso pochi minuti fa. Non so, ma potrebbe essere plausibile
————————————————————————————————-
BUFFON LASCIA IL CALCIO GIOCATO, TROVATO UN ACCORDO CON ANDREA AGNELLI – DAI PALI ALLA POLTRONA DI VICEPRESIDENTE DELLA JUVE – SEMPRE CHE SI ACCONTENTI DI UNO STIPENDIO INFERIORE DI UN EURO A QUELLO DI MAROTTA (2,6 MILIONI LORDI) -AGNELLI SI FA IL SUO CERCHIO MAGICO: RONCAGLIO, GINATTA E ALBANESE -
Cosa c’è nel futuro di Gigi Buffon? Il portiere della Juventus a fine campionato lascerà il calcio giocato e sta perfezionando l’accordo con Andrea Agnelli per un ruolo di primo piano nella società. Le ipotesi sono due: presidente al posto di Andrea (non si sa mai che può succedere con inchieste e beghe familiari) o vicepresidente al posto di Pavel Nedved, scenario decisamente più probabile.
Non solo Gigi è il padrino dell’ultima figlia di Agnelli, avuta con Deniz Akalin, ma i rapporti con Nedved si sarebbero freddati nell’ultimo periodo. Il ceco punta a tornare in patria, c’è chi dice per un ruolo politico, magari all’interno del Ministero dell’Educazione, Gioventù e Sport del governo Babis, insediatosi lo scorso dicembre.
C’è però un vincolo: Buffon non potrà guadagnare più di Beppe Marotta, ad della società. Al momento incassa 4 milioni di euro netti (7,5 mln lordi), mentre Marotta – il manager più pagato della serie A – prende “solo” 2,6 milioni lordi. Il portierone sarà pronto a serrare la cinghia e farsi bastare questi spicci? Speriamo che dopo la Zucchi, la Carrarese e l’hotel poco redditizio, il business dei vini vada meglio…
Tornando ad Andrea per proteggersi da terremoti come quelli degli ultimi mesi, Andrea ha deciso di crearsi un cerchio magico all’interno della società, puntando su tre persone: Francesco Roncaglio, che da 12 anni lavora (e ora gestisce) la Lamse S.p.A, holding di Andrea e della sorella Anna Agnelli; il fedelissimo Ginatta; Claudio Albanese, responsabile della comunicazione bianconera e uno dei responsabili dell’uscita di Antonio Conte.
@Alex Drastico : da dove ti viene tanto ottimismo sull’1 a 2 nostro pronosticato per stasera?…..
:-))))))
@ Ezio Massimo Rob ecc.: è indiscutibile che i difensori bravi si sarebbero adeguati. Ma in generale se il metro “aiuta” gli attaccanti, le cifre di questi ultimi migliorano. Vedasi anche la NBA.