Non che il gol di testa al Paris Saint-Germain cambi molto, ma volevo chiedervi: per voi Cristiano Ronaldo è un extraterrestre come Leo Messi o il primo dei terrestri? Lasciamo perdere il paradosso secondo il quale nella Juventus farebbe, o avrebbe fatto, la riserva di Gonzalo Higuain. Torniamo al nocciolo: è un extraterrestre o no?
Per me sì. Anche se tra i due preferisco la Pulce. Cristiano ha 33 anni e, a proposito di paradossi (ma non tanto), potrebbe tranquillamente giocare «con» Leo. L’argentino, a 30 anni, è un «dieci» di fantasia e di genio, il portoghese un’ala che, di gol in gol e di stacco in tacco, ha assunto le funzioni – e, spesso – il ruolo – del centravanti. Insomma: da CR7 a CR9.
Se devo trovare differenze al netto delle peculiarità fisiche – l’uno, LeBron James; l’altro Stephen Curry – le trovo nel fatto che Cristiano fabbrica emozioni attraverso i gol, mentre Leo produce gol attraverso le emozioni. Non è poco, non è tutto.
Altra cosa: «declassando» Cristiano, si finisce per togliere qualcosa allo stesso Messi. Penso, viceversa, che proprio vicinanze così raffinate e fuori del comune abbiano spinto entrambi a superarsi. Perché sì, sono i grandi avversari a fare grandi i giocatori, le squadre, le conquiste.
La vostra opinione?
Dimenticavo un dettaglio. La panchina del Real a Parigi: Toni Kroos, Luka Modric, Gareth Bale, Isco. Parafrasando Raymond Carver, uno dei mei autori preferiti: di cosa parliamo quando parliamo di calcio.
Thai spice
L’assenza di questo Pjanic sarà un vantaggio per noi, come lo è stata quella di Pacionevic stasera.
Confido in Barzagli stopperone, non nel terzino che è catastrofico come quel mongolo del Minestraro che vorrei sapere dove cazzo fosse il giorno di Cardiff per rifare la stessa cazzata.
E’ uno dei peggiori allenatori di sempre e sicuramente il più fortunato. Ma guarda caso mai…fino alla fine.
Secon Me Alex Drastico in realtà è Landucci : ci legge e poi va da Allegri a suggerire!
:-)))))))
Ciao Alex spaccati di birra e thai apice!
Di questo Pjanic, possiamo tranquillamente farne a meno
Beh dai, costretto a lanciare Rugani e Bentancur in un quarto di UCL…
Il cul de alegher è veramente quasi senza fine
Coglione di un macigno incancrenito inchinati alla minchia di Moratti e ciucciaglielo.
Lex, non ricordo chi ha scritto “se schiero la Goggia pivot non è colpa sua….”
Vero. Bravo Alex! Risultato preso al 100%.
Vabbè ma alla prossima rientra l’onnipotente (cit.) :-))))