Dal niente al tutto. Con l’attacco decimato e senza cambi che non fossero Asamoah, Lichtsteiner e Sturaro, la Juventus ha avuto la forza di resistere non tanto al Tottenham, che pure era passato in vantaggio e stava dominando, quanto ai propri sgorbi tecnici e isterici. Zero tiri in porta, Son formato Garrincha, Barzagli, Pjanic e Khedira alla mercé degli incursori sul centro-destra.
Mancava, è vero, un rigore di Vertonghen su Douglas Costa e Kane al momento di timbrare il palo, proprio agli sgoccioli, era in fuorigioco. Travi, non pagliuzze. Un paziente mi ha pregato, al telefono, di lasciar perdere: «fanno pari con gli episodi dell’andata». Per fortuna ne esistono ancora, di questi degenti.
Sull’Allegrismo si stavano agitando, come avvoltoi, prestazionisti e risultatisti, stranamente alleati. Era Wembley, non un Colosseo di periferia. Era il Tottenham di Pochettino, non il Real di Cristiano. Quella prudenza che sembrava attesa, e quell’attesa che pareva (ormai) resa, sono scomparse d’improvviso. Allegri aveva avvicendato Matuidi e Benatia con Asamoah e Lichtsteiner. Era inimmaginabile che potessero produrre un po’ più di equilibrio e – Licht, addirittura – il cross per il gol di Higuain. Il Pipita si trascinava, fresco di recupero: soverchiato, abbandonato. Ma i campioni sono campioni. E così, non pago, ecco l’assist a Dybala che fin lì si era nascosto.
Agli Spurs sarebbe servito il pelo sullo stomaco che, viceversa, decora la trippa dei rivali. Rivali che, in materia di mira o buona sorte, non scherzano: due tiri due gol a Wembley, un tiro un gol all’Olimpico. La Juventus ha sofferto fino al catenaccio dell’epilogo. I migliori sono stati Douglas Costa e Chiellini. Non il massimo, Buffon, sulla carambola di Son. Dopo il 2-2 dello Stadium, Madama doveva vincere. Mi piace pensare che sia stato Davide, da lassù, a spingerla verso quei tre minuti da Golia.
@Robertson : Però hanno piazzato Galliani è in parlamento! :-))))
Ma come?.??
L’Europa siamo noi, l’unica squadra col dona europeo e bla bla bla…
Ti arriva l’arsenal (l’ARSENAL!) due sculaccioni e fine?
Su dai…..
Dopo un ciclo di partite con Fiorentina, Torino Tottenham, Atalanta, Lazio, avendo mezza squadra infortunata, fare 9 pt in campionato, andare in finale di Coppa Italia e riuscire a qualificarsi ai quarti di Champions, non so quale squadra riuscirebbe a fare una cosa simile!
>
Eh ma…vuoi mettere il gioco del napoli
L’anno scorso c’era Tolisso che avrebbe riempito la casella “simil-Vidal”, ma col Bayern noi siamo sempre gentleman…
Scritto da Fabrizio il 8 marzo 2018 alle ore 17:50
************************
O pirla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ezio, dobbiamo scovare un nuovo Pogba, un nuovo Pirlo, un nuovo Vidal… o qualcuno che ci si avvicini. L’anno scorso c’era Tolisso che avrebbe riempito la casella “simil-Vidal”, ma col Bayern noi siamo sempre gentleman…
@Gian-carlo : Rugani non saprei….se continua a giocare 1 sì e 4 no……degli altri solo De Sciglio sarà pronto per fine Agosto; per gli altri se ne riparlerà a Marzo 2019. Stante Allegri in panca.
Gli altri probabili, per Szczesny ho qualche dubbio.
Quelle dichiarazioni di Giangy in cui diceva di aver già parlato col presidente, assieme alla spocchia di inizio partita non fanno sperare niente di buono.
Del Piero II, la vendetta.
Scritto da Tanit il 8 marzo 2018 alle ore 17:30
L’articolo è molto bello, alcuni commenti illustrano molte cose sulla differenza tra la maggior parte (tra gli esclusi, l’autore dell’articolo) degli antijuventini e noi…
Avanti così.
Sperando che i 5 35enni (di media) che hanno finito la partita di ierisera trasfondano il loro spirito in
Szczesny – De Sciglio – Rugani – Caldara – Spinazzola che, dalla prossima stagione, dovranno sostituirli.
@Leo45 : allora ti mando la divisa di Buffon!…..così invece del pigiama indossi quella quando guardi la
partita col tuo divanium!
:-)))))))))))))))
@Zi Dima : meglio arrivarci in finale che no (come direbbe il Beck). Poi sarebbe ancora meglio giocarsela degnamente.