Dal niente al tutto. Con l’attacco decimato e senza cambi che non fossero Asamoah, Lichtsteiner e Sturaro, la Juventus ha avuto la forza di resistere non tanto al Tottenham, che pure era passato in vantaggio e stava dominando, quanto ai propri sgorbi tecnici e isterici. Zero tiri in porta, Son formato Garrincha, Barzagli, Pjanic e Khedira alla mercé degli incursori sul centro-destra.
Mancava, è vero, un rigore di Vertonghen su Douglas Costa e Kane al momento di timbrare il palo, proprio agli sgoccioli, era in fuorigioco. Travi, non pagliuzze. Un paziente mi ha pregato, al telefono, di lasciar perdere: «fanno pari con gli episodi dell’andata». Per fortuna ne esistono ancora, di questi degenti.
Sull’Allegrismo si stavano agitando, come avvoltoi, prestazionisti e risultatisti, stranamente alleati. Era Wembley, non un Colosseo di periferia. Era il Tottenham di Pochettino, non il Real di Cristiano. Quella prudenza che sembrava attesa, e quell’attesa che pareva (ormai) resa, sono scomparse d’improvviso. Allegri aveva avvicendato Matuidi e Benatia con Asamoah e Lichtsteiner. Era inimmaginabile che potessero produrre un po’ più di equilibrio e – Licht, addirittura – il cross per il gol di Higuain. Il Pipita si trascinava, fresco di recupero: soverchiato, abbandonato. Ma i campioni sono campioni. E così, non pago, ecco l’assist a Dybala che fin lì si era nascosto.
Agli Spurs sarebbe servito il pelo sullo stomaco che, viceversa, decora la trippa dei rivali. Rivali che, in materia di mira o buona sorte, non scherzano: due tiri due gol a Wembley, un tiro un gol all’Olimpico. La Juventus ha sofferto fino al catenaccio dell’epilogo. I migliori sono stati Douglas Costa e Chiellini. Non il massimo, Buffon, sulla carambola di Son. Dopo il 2-2 dello Stadium, Madama doveva vincere. Mi piace pensare che sia stato Davide, da lassù, a spingerla verso quei tre minuti da Golia.
INDAbitamento è grandioso!!!!
Ambro-siano, dormito bene nella porcilaia indaista di Fetore?
Hai postato qualcos’altro ultimamente nella tua communità (di tossicodipendenti da sconfitta)? Che ne pensi del tuo DS Wanda nara?
Prima di farti un giretto nella fogna di Lebbradine, dove magari puoi travestirti anche da Yurgens, dimostro (MA NON CE N’E’ BISOGNO) che sei un cumulo di merda antijuventina.
Perchè non può essere altro uno che legge il Kabullista (ohibò) e se ne serve per avvalorare le minchiate che il suo unico neurone indaista gli detta. Adesso, il Minestraro sarebbe un grande perchè lo dicono anche gli afgani. Wow! Che endorsement!
Dai, ora vatti a buttare in un tombino con al collo un sasso pesante quanto l’indebitamento della tua squadra.
Anzi, Indabitamento.
tranquilli. lo scorso anno dicevamo qui dentro (lo dicevano anche gli addetti ai lavori) le priorità erano: centrocampista centrale (simil nzonzi), terzino destro, esterno sinistro. cosa ha “colto” peppino sul mercato? due esterni. se tanto mi da tanto, il prossimo anno ci compra un portiere, un centrale difensivo ed un trequartista.
La nazionale polacca è ben poca cosa..dalla difesa all’attacco..per cui è capibile anche sfasature in difesa e quindi del portiere..Parare nella juve è u cosa diversa e l’esperienza il polacco se l’è fatta con la Roma dove ha disputato un ottimo campionato…In sostanza voglio dire che avendo già il portiere, spenderei soldi per rinforzare gli altri reparti! leo
Ognuno è libero di dire la sua, per carità … Dico la mia: Allison è un ottimo portiere, ma aspetto la riconferma..La juve ha il “polacco” e con il polacco penso ha chiuso per bene la porta. Non capisco lo scetticismo di Alex verso questo portiere che tanto ben ha fatto con la Roma e bene ha fatto anche con la juve tanto da diffondere sicurezza a tutto il reparto difensivo (in affanno quando para Buffon). Più che per il “primo portiere” serve aggiustare qualcosa a centrocampo ( non con un parametro zero), ma con uno di qualità e relativa esperienza internazionale. Poi c’è da risistemare l’attacco con almeno altra punta avvezza al goal..Ritornando al portiere cercherei il “secondo” da affiancare al polacco..e basta così! leo
Ragazzi ascoltate questo link preso da Youtube con un estratto dalla radiocronaca di Repice di mercoledì scorso, Zuliani e Paolino non avrebbero saputo fare di meglio
https://www.youtube.com/watch?v=gzmbEKAoSIs
su Allison concordo, forse ne vale la pena, vero pure che la prossima stagione di giocatori ne dobbiamo comprare tanti , almeno due,meglio tre in mezzo al campo, un terzino dx, una punta centrale , come lista della spesa e’ un po lunghetta, non credo possano uscire fuori pure i soldi per il brasiliano, a meno che oltre a Sandro decidono di dar via Higuain .
la senzazione di mercoledi sera e’ che contro una qualsiasi squadra superiore agli Spurs saremmo andati fuori, e pure di brutto, lo stesso Keane in genere quelle occasioni raramente le sbaglia.
Pure vero che l’arbitraggio e’ stato scandaloso, dopo mezz’ora dovevamo stare sullo 0-1 in dieci Vs undici. Ed ora mettemose comodi e sul sorteggio speriamo nel culo del minestra .
Ambra
probabilmente ti e’sfuggito ma sin dall’inizio ho parlato del tottenham come squadra pericolosissima specie per le caratteristiche dei suoi giocatori.
Qui di lurido c’e’solo tua madre.
Se Buffon si ritira va preso un portiere da mettere in concorrenza con scezesny.il polacco ha dimostarto in molti anni all’arsenal di avere i nervi fragili e quando fa una papera solitamente infila un periodo buio fatto di disastri assortiti.
La clamorosa uscita della Polonia dall’europeo di casa porta la sua firma tant’e’che dopo un paio di partite dovettero sostituirlo con il pessimo fabiansky.