Dal niente al tutto. Con l’attacco decimato e senza cambi che non fossero Asamoah, Lichtsteiner e Sturaro, la Juventus ha avuto la forza di resistere non tanto al Tottenham, che pure era passato in vantaggio e stava dominando, quanto ai propri sgorbi tecnici e isterici. Zero tiri in porta, Son formato Garrincha, Barzagli, Pjanic e Khedira alla mercé degli incursori sul centro-destra.
Mancava, è vero, un rigore di Vertonghen su Douglas Costa e Kane al momento di timbrare il palo, proprio agli sgoccioli, era in fuorigioco. Travi, non pagliuzze. Un paziente mi ha pregato, al telefono, di lasciar perdere: «fanno pari con gli episodi dell’andata». Per fortuna ne esistono ancora, di questi degenti.
Sull’Allegrismo si stavano agitando, come avvoltoi, prestazionisti e risultatisti, stranamente alleati. Era Wembley, non un Colosseo di periferia. Era il Tottenham di Pochettino, non il Real di Cristiano. Quella prudenza che sembrava attesa, e quell’attesa che pareva (ormai) resa, sono scomparse d’improvviso. Allegri aveva avvicendato Matuidi e Benatia con Asamoah e Lichtsteiner. Era inimmaginabile che potessero produrre un po’ più di equilibrio e – Licht, addirittura – il cross per il gol di Higuain. Il Pipita si trascinava, fresco di recupero: soverchiato, abbandonato. Ma i campioni sono campioni. E così, non pago, ecco l’assist a Dybala che fin lì si era nascosto.
Agli Spurs sarebbe servito il pelo sullo stomaco che, viceversa, decora la trippa dei rivali. Rivali che, in materia di mira o buona sorte, non scherzano: due tiri due gol a Wembley, un tiro un gol all’Olimpico. La Juventus ha sofferto fino al catenaccio dell’epilogo. I migliori sono stati Douglas Costa e Chiellini. Non il massimo, Buffon, sulla carambola di Son. Dopo il 2-2 dello Stadium, Madama doveva vincere. Mi piace pensare che sia stato Davide, da lassù, a spingerla verso quei tre minuti da Golia.
Ciao Beck, sei sempre grande!
Spero di vederti a RCM (ti chiamero’).
Ricordi la pizza con me e mia moglie anni fa a MI?
Sono quello da LA!
Ah visto che va dato a Cesare quel che e’suo.
Il ricotta ha azzeccato i cambi fuori benatia,che per me non e’nemmeno lontanamente paragonabile alla bbc,e matuidi,una chiusura ben fatta ed il resto malissimo,e dentro due vecchi bucanieri che hanno inciso tanto passando al 442.
poi certo c’e’il rammarico di vedere una squadra con questo potenziale offensivo essere mortificata da un gioco parassitario e dalla costante presenza in campo del sanguisuga croato al posto di uno dei tre di stasera.
Innanzi tutto un grandissimo grazie a questi giocatori.
Il pronostico era abbastanza facile da azzeccare anche se pensavo ad una prestazione diversa.
Ero convinto che senza scarponevic si sarebbe rivista la Juventus di Napoli,raccolta dietro e letale nelle ripartenze.il lungo infortunio del croato e della merda araba sarebbero fattori decisivi per provare a vincere tutto anche se devo ammettere che il clown tunisino nel st ha fatto molto meno peggio del solito.
Incredibile che un tecnico pagato 8m l’anno insista a schierare barzagli terzino e lo faccia contro brevilinei rapidissimi quando il livello delle competizioni si alza.pazzesco.
A mio parere pianijc va bene per il Bologna.giocatore orrendo.
Mi piacerebbe rivedere questi tre davanti sino a fine stagione magari con cuadrado e Berna ad alternarsi ma sara’impossibile e non a causa degli infortuni ma causa orizzontalita’dell’omino.
A proposito di orizzontalita’:per non inserire due volte di seguito licht in lista champions,senza alternative nel ruolo,bisogna essere incompetenti o coglioni.
Beck,
ho avuto la fortuna di essere li dal vivo, concordo.
Un primo tempo assolutamente inguardabile, con una squadra incapace di pressare e di tenere palla in mezzo e i tre poveri avanti mai serviti. già si vedevano però i segnali della debolezza che i centrali degli spur notavano. un primo tempo non giocato e che poteva essere più pesante (a parte il rigore, apparso a tutti evidente)
COme ha ammesso acciuga le sostituzioni hanno corretto, alla disperata, una squadra sbagliata. COn barazagli tenuto bloccato e preso a pallate dal suo interlocutore.
grandissimi 20 minuti di Asa e pure di lichsteiner.
Higuain ha fatto anche lui un grandissimo secondo tempo.
Toccante il minuto, in cui non è volata una mosca.
Devo dire che leggendo i commenti dei lettori inglesi sui giornai ci sono solo giudizi lusinghieri sulla juve, pure troppo generosi.
Il Tottenham è una bella squadra, dietro debole e un poco ingenua. Ma stasera il cosiddetto ciccione (da loro, i britons) ha fatto due robe da grandissimo centravanti (la prima), da grandissimo giocatore la seconda.
Kane ne deve mangiare tantto di porridge per avere quella tecnica li,
Oggi 8 marzo é la festa della DONNA.
Auguri a tutte le donne.
Ragazzi, disturbare il Primario al telefono per lamentarsi dell’arbitraggio
Ma daaaaaiiiiiii ( cit )
Allegri anziché rimediare agli errori commessi dovrebbe imparare ad evitarli perché ne commette di troppi.
sapere…
No perchè sarebbe interessante a quali episodi ci si stia riferendo, sig. Beck.
No, gentile Bilbao, mi ha chiamato al telefono uno di voi: nell’intervallo. Molto serenamente.