Dal niente al tutto. Con l’attacco decimato e senza cambi che non fossero Asamoah, Lichtsteiner e Sturaro, la Juventus ha avuto la forza di resistere non tanto al Tottenham, che pure era passato in vantaggio e stava dominando, quanto ai propri sgorbi tecnici e isterici. Zero tiri in porta, Son formato Garrincha, Barzagli, Pjanic e Khedira alla mercé degli incursori sul centro-destra.
Mancava, è vero, un rigore di Vertonghen su Douglas Costa e Kane al momento di timbrare il palo, proprio agli sgoccioli, era in fuorigioco. Travi, non pagliuzze. Un paziente mi ha pregato, al telefono, di lasciar perdere: «fanno pari con gli episodi dell’andata». Per fortuna ne esistono ancora, di questi degenti.
Sull’Allegrismo si stavano agitando, come avvoltoi, prestazionisti e risultatisti, stranamente alleati. Era Wembley, non un Colosseo di periferia. Era il Tottenham di Pochettino, non il Real di Cristiano. Quella prudenza che sembrava attesa, e quell’attesa che pareva (ormai) resa, sono scomparse d’improvviso. Allegri aveva avvicendato Matuidi e Benatia con Asamoah e Lichtsteiner. Era inimmaginabile che potessero produrre un po’ più di equilibrio e – Licht, addirittura – il cross per il gol di Higuain. Il Pipita si trascinava, fresco di recupero: soverchiato, abbandonato. Ma i campioni sono campioni. E così, non pago, ecco l’assist a Dybala che fin lì si era nascosto.
Agli Spurs sarebbe servito il pelo sullo stomaco che, viceversa, decora la trippa dei rivali. Rivali che, in materia di mira o buona sorte, non scherzano: due tiri due gol a Wembley, un tiro un gol all’Olimpico. La Juventus ha sofferto fino al catenaccio dell’epilogo. I migliori sono stati Douglas Costa e Chiellini. Non il massimo, Buffon, sulla carambola di Son. Dopo il 2-2 dello Stadium, Madama doveva vincere. Mi piace pensare che sia stato Davide, da lassù, a spingerla verso quei tre minuti da Golia.
Quanti froci scrivono su queste pagine.
@Luca.Giudizio tuo,quindi di parte!A me non sembra questo mostro.
Ho visto l’intervista a Pochettino è proprio un omino piccolo piccolo!Nomen Omen!
Zi dima nessun procuratore e nessun rimpallo
Semplici giudizi su giocatori
Alisson è il miglior portiere della serie A per distacco, ma parecchio distacco…
Abbastanza semplice da vedere
Noto che Allison ha 2 procuratori:Fiero e di rimpallo Luca!
La parata era su Bonucci!
Io ancora ricordo la parata di scezny in quel Roma Juve 2-1(novantesimo).Altro che Allison!Post scriptum.Inutile che vi masturbiate mentalmente,Allegri resterà in panchina altri 2 anni e se dovesse vincere la…….orecchie state freschi a gufare.PS.Emre Can vale meno di Verratti.
Lo scorso anno allison era riserva di scesni. I casi sono due: o allison stava sui maroni a Spalletti,tanto da preferire far giocare uno un giocatore in prestito e non uno di proprietà ; oppure questo brasiliano ha avuto una crescita esponenziale, nel giro di pochi mesi,che ha del prodigioso
Sintetizzando, pur togliendo il manzo, con il 4-4-2, anche siamo scarsi a centrocampo. Se aggiungiamo un centrocampista miglioriamo in mezzo ma penalizziamo Dybala. Il 4-3-2-1 potrebbe mettere d’accordo tutti ma è l’unico modulo che non contempli in alcun ruolo manzo e quindi non si può fare, più o meno ripetiamo queste cose dalla scorsa estate. E ciò nonostante siamo ancora in corsa su tutti gli obiettivi. Pensa te.
Scusate ma devo dirlo almeno una volta al giorno
#ciaone drag queen