Dal niente al tutto. Con l’attacco decimato e senza cambi che non fossero Asamoah, Lichtsteiner e Sturaro, la Juventus ha avuto la forza di resistere non tanto al Tottenham, che pure era passato in vantaggio e stava dominando, quanto ai propri sgorbi tecnici e isterici. Zero tiri in porta, Son formato Garrincha, Barzagli, Pjanic e Khedira alla mercé degli incursori sul centro-destra.
Mancava, è vero, un rigore di Vertonghen su Douglas Costa e Kane al momento di timbrare il palo, proprio agli sgoccioli, era in fuorigioco. Travi, non pagliuzze. Un paziente mi ha pregato, al telefono, di lasciar perdere: «fanno pari con gli episodi dell’andata». Per fortuna ne esistono ancora, di questi degenti.
Sull’Allegrismo si stavano agitando, come avvoltoi, prestazionisti e risultatisti, stranamente alleati. Era Wembley, non un Colosseo di periferia. Era il Tottenham di Pochettino, non il Real di Cristiano. Quella prudenza che sembrava attesa, e quell’attesa che pareva (ormai) resa, sono scomparse d’improvviso. Allegri aveva avvicendato Matuidi e Benatia con Asamoah e Lichtsteiner. Era inimmaginabile che potessero produrre un po’ più di equilibrio e – Licht, addirittura – il cross per il gol di Higuain. Il Pipita si trascinava, fresco di recupero: soverchiato, abbandonato. Ma i campioni sono campioni. E così, non pago, ecco l’assist a Dybala che fin lì si era nascosto.
Agli Spurs sarebbe servito il pelo sullo stomaco che, viceversa, decora la trippa dei rivali. Rivali che, in materia di mira o buona sorte, non scherzano: due tiri due gol a Wembley, un tiro un gol all’Olimpico. La Juventus ha sofferto fino al catenaccio dell’epilogo. I migliori sono stati Douglas Costa e Chiellini. Non il massimo, Buffon, sulla carambola di Son. Dopo il 2-2 dello Stadium, Madama doveva vincere. Mi piace pensare che sia stato Davide, da lassù, a spingerla verso quei tre minuti da Golia.
Bene la formazione. Peccato solo che il cammello sia in campo e Matuidi fuori. Ma per il resto va bene.
no, il Cammello non è fuori, ci mancherebbe mancassero entrambi i paracarri
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/live-tj-juventus-udinese-formazione-ufficiale-mandzukic-out-412563
La juve inizia a prendere una cisionomia interessante: fuori keidra a manzo e dentro il princioino. Adesso basta che caccino il CDP e il cerchio è chiuso.
Eh sì Robertson.
Avevano degli squadroni
Domoreau come thuram. Minimo.
Quel
Commentare invece quello che scrivono gli sfigati indaisti lo reputo impossibile.
Iniziassero a pagare i 600 milioni di debito
Quante chiacchiere.
Anche il prode Juliano ha ammesso in un’intervista di qualche tempo fs, che wuel famoso rigore non dato ci poteva stare.
Faziosi.
Non riesco a credere che le scelte su Marchisio siano semplicemente tecniche
È una mia sensazione