Non pretendete che una Cassa di Risparmio diventi un Luna Park. Accontentatevi che sia solvibile: e in Italia, da sei anni, la Juventus lo è. L’Udinese era una delle poche squadre che, in campionato, ne avevano violato il caveau. Non ci sono ancora riusciti il Napoli, la Roma, il Milan. L’Udinese sì. Non questa, naturalmente: viva per un paio di minuti (giallo di Chiellini su Jankto, gran parata di Szczesny su Ali Adnan) e poi tutta dietro la linea della palla, come a Coverciano insegnano di dire per non dire catenaccio.
Insomma. Allegri ha fatto la sua partita e Oddo, la sua. I piedi di Dybala – punizione di sinistro, diagonale di destro – hanno scolpito il risultato. Ne aveva cambiati sei, l’Incartatore, rispetto a Wembley: rotazioni che non hanno impedito l’undicesima vittoria di fila.
Per la cronaca, e solo per quella, va citato il rigore che Bizzarri ha parato a Higuain, non nuovo a questo genere di errori. Il Pipita è tanto bravo (vedasi l’assist per il 2-0, non inferiore, per bellezza, al tocco di mercoledì) quanto emotivo: e i nervi, soprattutto quando i metri sono undici, possono giocare brutti scherzi. A Napoli ne sanno qualcosa.
What else? L’unico italiano dell’Udinese, Angella, ne ha combinate più di Carlo in Francia: suoi i falli (su Higuain e Dybala) che hanno portato alla punizione e al penalty.
Con la castità che il contesto impone, segnalo: bene Chiellini e De Sciglio, benino Marchisio in regia, rivedibile Rugani in fase d’appoggio. Mi fermo. Il calendario è un martello – mercoledì il recupero con l’Atalanta, sabato l’anticipo con la Spal, a Ferrara – e gli sportelli, dunque, sempre aperti.
Per una volta, risultatisti e prestazionisti se ne sono andati a braccetto. Un altro miracolo di Davide, da lassù.
Beh bisogna complimentarsi con la Roma.ha eliminato una squadra comunque rognosa ed e’uscita prima da un girone complicato.
Ibra ibra…. Dentro lui e la linea difensiva di Londra a fine partita e si fa il record europeo master di cl, oltre i 35 di media.
Per meri motivi di incassare più danari (ovvero dare maggiori probabilita a Peppino di sputtanare e/o baloccarsi con una decina di milioni in più l’anno prossimo per un nuovo lungodegente: a proposito? Chi? Wilshere? I ragazzi? ritorno di fiamma per coman adesso che e rotto?) la mia personalissima griglia saeebbe Siviglia, Roma, Liverpool, poi tutte le altre alla pari ( per motivi differenti non so chi sia la peggiore di Bayern, city, barca e real).
Tranquilli, è arrivato il Tielemans moment
:-)
Ciao Robertson!
I trust your sources…!
E domani sera mi aspetto che l’ex ct della Nazionale faccia “sputar sangue” ai Catalani…… FORZA JUVENTUS!
Francesco
Ciao Quartieri,
Mie conoscenze udinesi mi descrivono balic come un grande talento. Mi ricorda come movimenti i centrocampisti olandesi anni 70. Tecnico, di nerbo, con lancio. Giovanissimo mi pare.
Complimenti a Montella e Di Francesco!
Per quelli sempre in cerca di nomi per il mercato a parte i nomi gia’ fatti da alcuni qui dentro aggiungo De Roon dell’Atalanta e Balic dell’Udinese (chissa come sara’ contento Lex Luthor;-)) entrato contro di Noi anche se per poco ….FORZA JUVENTUS !
Francesco
Comunque farsi eliminare dal Siviglia in cl con Fellaini (…) al posto del Polpo mi assomiglia tanto agli stordimenti amorosi del ricotta per Sami khedira al posto di altri.
#arabian-nights
Beh, se la friariellese non dovesse vincere il campionato, la Roma avrà fatto una stagione molto migliore. Certamente ha fatto il suo in CL e nel girone pure al cosa di più. In campionato ha fatto decentemente.