Non pretendete che una Cassa di Risparmio diventi un Luna Park. Accontentatevi che sia solvibile: e in Italia, da sei anni, la Juventus lo è. L’Udinese era una delle poche squadre che, in campionato, ne avevano violato il caveau. Non ci sono ancora riusciti il Napoli, la Roma, il Milan. L’Udinese sì. Non questa, naturalmente: viva per un paio di minuti (giallo di Chiellini su Jankto, gran parata di Szczesny su Ali Adnan) e poi tutta dietro la linea della palla, come a Coverciano insegnano di dire per non dire catenaccio.
Insomma. Allegri ha fatto la sua partita e Oddo, la sua. I piedi di Dybala – punizione di sinistro, diagonale di destro – hanno scolpito il risultato. Ne aveva cambiati sei, l’Incartatore, rispetto a Wembley: rotazioni che non hanno impedito l’undicesima vittoria di fila.
Per la cronaca, e solo per quella, va citato il rigore che Bizzarri ha parato a Higuain, non nuovo a questo genere di errori. Il Pipita è tanto bravo (vedasi l’assist per il 2-0, non inferiore, per bellezza, al tocco di mercoledì) quanto emotivo: e i nervi, soprattutto quando i metri sono undici, possono giocare brutti scherzi. A Napoli ne sanno qualcosa.
What else? L’unico italiano dell’Udinese, Angella, ne ha combinate più di Carlo in Francia: suoi i falli (su Higuain e Dybala) che hanno portato alla punizione e al penalty.
Con la castità che il contesto impone, segnalo: bene Chiellini e De Sciglio, benino Marchisio in regia, rivedibile Rugani in fase d’appoggio. Mi fermo. Il calendario è un martello – mercoledì il recupero con l’Atalanta, sabato l’anticipo con la Spal, a Ferrara – e gli sportelli, dunque, sempre aperti.
Per una volta, risultatisti e prestazionisti se ne sono andati a braccetto. Un altro miracolo di Davide, da lassù.
Infatti dindondan….voi antijuve affrettatevi a studiare che la lezione sta per finire….le scuole chiudono il 20 maggio anche se spero in un prolungamento.
Ma sto demente crede veramente che qui ci siano indaisti?siamo alle comiche.quelle tristi pero’.
Bilbao…che succede….quando ti fa male la verità ti entra in crisi il canale anale? Lo so a meno 21 comincia a bruciare. Comunque non ti preoccupare un posticino in CHL riuscirete a raccapezzarlo. Ed ora zitto continua a spalare nello sterco di Appiano e poi via nel canale di scarico!!
A
Il problema è che se metti Pjanic da 8, Khedira dove finisce?
Pjanic non ha la capacità di dettare i tempi che ha Marchisio ne tantomeno il lancio lungo. Per parlare solo di queste due caratteristiche. Io come centrale lo vedo poco.
Su Pjanic continuo ad essere convinto che da n.8 farebbe molto meglio.
Sia Marchisio (che è stato un favoloso n.8 box-to-box che adesso non può più essere) che il zovin Benta (perfetto da n.4) sono più adatti del bosniaco a giocare davanti alla difesa.
Ivana Bordon, la scrofa indaista è comprensibilmente nervosa perchè la sua Suini(ng) & Pisciatombe ha, suo malgrado, rallentato la corsa degli afgani (la squadra dei portarogna).
Ci rivela, cosa alla quale nessuno aveva pensato, che vincere la UCL sarà molto difficile.
Meglio continuare a vincere a casa dove, visto la rosa a disposizione, persino un anal-fabeta, cartonato calcistico come lui, riuscirebbe forse a non perdere.
Adesso lasciamolo a festeggiare i 110 anni della troia nerazzurra. #anala, ivana, anala.
X DinoZoff delle 08:17 – Il calcio è come la Matematica: o lo capisci o non lo capisci ed è inutile che lo studi.
domanda con risposta secca: quale è stata la migliore partita, dal punto di vista del gioco, dall’inizio dell’anno?