Non pretendete che una Cassa di Risparmio diventi un Luna Park. Accontentatevi che sia solvibile: e in Italia, da sei anni, la Juventus lo è. L’Udinese era una delle poche squadre che, in campionato, ne avevano violato il caveau. Non ci sono ancora riusciti il Napoli, la Roma, il Milan. L’Udinese sì. Non questa, naturalmente: viva per un paio di minuti (giallo di Chiellini su Jankto, gran parata di Szczesny su Ali Adnan) e poi tutta dietro la linea della palla, come a Coverciano insegnano di dire per non dire catenaccio.
Insomma. Allegri ha fatto la sua partita e Oddo, la sua. I piedi di Dybala – punizione di sinistro, diagonale di destro – hanno scolpito il risultato. Ne aveva cambiati sei, l’Incartatore, rispetto a Wembley: rotazioni che non hanno impedito l’undicesima vittoria di fila.
Per la cronaca, e solo per quella, va citato il rigore che Bizzarri ha parato a Higuain, non nuovo a questo genere di errori. Il Pipita è tanto bravo (vedasi l’assist per il 2-0, non inferiore, per bellezza, al tocco di mercoledì) quanto emotivo: e i nervi, soprattutto quando i metri sono undici, possono giocare brutti scherzi. A Napoli ne sanno qualcosa.
What else? L’unico italiano dell’Udinese, Angella, ne ha combinate più di Carlo in Francia: suoi i falli (su Higuain e Dybala) che hanno portato alla punizione e al penalty.
Con la castità che il contesto impone, segnalo: bene Chiellini e De Sciglio, benino Marchisio in regia, rivedibile Rugani in fase d’appoggio. Mi fermo. Il calendario è un martello – mercoledì il recupero con l’Atalanta, sabato l’anticipo con la Spal, a Ferrara – e gli sportelli, dunque, sempre aperti.
Per una volta, risultatisti e prestazionisti se ne sono andati a braccetto. Un altro miracolo di Davide, da lassù.
Sarri è questo. Nessuno si ricorda più del “cordiale dialogo” con Mancini?
Come volevasi dimostrare appena arrivano le magagne a napoli sbroccano.
Ma lo avete sentito Sarri in conferenza stampa? Vergognosamente misogino e sessita. E non si parla di politically correct ma prorpio del suo rimanere un troglodita!
Uno così mai alla juve!
Fare il trequartista camminando in una squadra di vertice nel calcio di oggi?mmm no credo.
Infatti il miglior centrocampo a 3 é Matuidi – Marchisio – Pjanic.
Pjanic a fare la mezzala, sgravato da compiti di impostazione e interdizione, tornerebbe a segnare di piu’ e a fare piu’ assist. Marchisio imposta meglio e alla bisogna puo’ essere sostituito da Bentancur. Matuidi fa la guardia del corpo, con Sturaro a sostituirlo se serve.
Khedira sarebbe quindi il 6° cambio, o al massimo il sostituto del Pjanic-mezzala se il bosniaco non ce la fa.
Non é tanto complicato, se in panchina ci fosse uno dotato di cerebro.
Buongorno, su Pjanic/Marchisio. Ieri, secondo me, si è vista tutta la differenza: Pjanic, ogni volta che ha la palla, fa 3-4 tocchi e poi rischia ovviamente di farsela portare via, cosa che accade molto di frequente. Marchisio, seppur non al 100%, ieri sembrava Flash Gordon: 2 tocchi e verticalizzazione, mai a caso. Secondo me, non ci sarebbe gara tra lui, Pjanic e il kebab (cit.). L’unica motivazione che posso dare al suo non impiego è quella già scritta da qualcun altro qui ieri: i tempi di recupero tra un match e l’altro di Marchisio. Quello visto ieri, in condizioni normali, dovrebbe essere titolare fisso, senza Se e senza Ma.
ps. adesso la classifica è giusta :)))
Ivana Bordon la scrofa indaista, non ho nulla da aggiungere alla colata di merda con la quale ti ho seppellito alle 10.53
#anala, ivana, anala
Secondo me al massimo mezzala.
Pjanic non è un fenomeno, ma certo non è aiutato dal non gioco della squadra e dal fatto che i suoi compagni di reparto o si nascondano per tutta la partita o abbiano i piedi alla sturaro. Sfaterei anche il mito che non difende perchè non è così e anche i numeri lo confermano. Per me il suo ruolo è quello di trequartista nel 4-3-1-2 o 4-3-2-1.
Intendiamoci, a me Pjanic nn dispiace affatto e credo che Alex sia troppo duro nei suoi confronti. Ma una squadra come la.nostra che non ha un impianto di gioco consolidato, ha bisogno come il pane di un centrocampista centrale che dia tempi e geometrie come fa Marchisio. Con lui e Matuidi, possiamo pure permetterci un Pjanic che forse da mezzala potrebbe incidere pure in partite importanti.
Niente e’proprio andato.tutti antijuve meno lui e lovre con i suoi 7nick.dio li fa eppoi li accoppia.