Non pretendete che una Cassa di Risparmio diventi un Luna Park. Accontentatevi che sia solvibile: e in Italia, da sei anni, la Juventus lo è. L’Udinese era una delle poche squadre che, in campionato, ne avevano violato il caveau. Non ci sono ancora riusciti il Napoli, la Roma, il Milan. L’Udinese sì. Non questa, naturalmente: viva per un paio di minuti (giallo di Chiellini su Jankto, gran parata di Szczesny su Ali Adnan) e poi tutta dietro la linea della palla, come a Coverciano insegnano di dire per non dire catenaccio.
Insomma. Allegri ha fatto la sua partita e Oddo, la sua. I piedi di Dybala – punizione di sinistro, diagonale di destro – hanno scolpito il risultato. Ne aveva cambiati sei, l’Incartatore, rispetto a Wembley: rotazioni che non hanno impedito l’undicesima vittoria di fila.
Per la cronaca, e solo per quella, va citato il rigore che Bizzarri ha parato a Higuain, non nuovo a questo genere di errori. Il Pipita è tanto bravo (vedasi l’assist per il 2-0, non inferiore, per bellezza, al tocco di mercoledì) quanto emotivo: e i nervi, soprattutto quando i metri sono undici, possono giocare brutti scherzi. A Napoli ne sanno qualcosa.
What else? L’unico italiano dell’Udinese, Angella, ne ha combinate più di Carlo in Francia: suoi i falli (su Higuain e Dybala) che hanno portato alla punizione e al penalty.
Con la castità che il contesto impone, segnalo: bene Chiellini e De Sciglio, benino Marchisio in regia, rivedibile Rugani in fase d’appoggio. Mi fermo. Il calendario è un martello – mercoledì il recupero con l’Atalanta, sabato l’anticipo con la Spal, a Ferrara – e gli sportelli, dunque, sempre aperti.
Per una volta, risultatisti e prestazionisti se ne sono andati a braccetto. Un altro miracolo di Davide, da lassù.
x mike, Pjanic a Napoli non giocherebbe perchè non ha ambizioni di andare al Napoli, Volevo aggiungere anche che Pjanic ha ancora mercato a livello di una “plusvalenza”, se solo lo volessero vendere. Aggiungo, la mia è una opinione “tutta mia” senza pretese di convinzione! leo
Bilbao, all’Arsenal vogliono Allegri perché devono aver letto che sa far crescere i giovani…
Pare che, rispondendo a una domanda su Bentancur, Allegri abbia detto:
“Per la sua età ha giocato anche troppo…”
Non serve altro.
x Alex…Su Pjanic ho opinioni diverse dalle tue. La penso come intervengoo..E’ giusto dire, comunque, che gioca fuori posto..per cui certe sue esibizioni risentono dalla cattiva collocazione che pretende il suo mister..Francamente, chi c’è attualmente in Italia con le sue caratteristiche, che gioca meglio di lui?..Possiamo discutere sulla sua “cattiva collocazione” in campo, per il resto parlano i numeri che intervengoo ha snocciolato…Da chiarire: ora come ora vedo anche Naingoolan in fase calante e non mi dire che Jorginho con la juve farebbe meglio…Non conosco il “futuribile” Emre Can cui Marotta sta facendo una corte “spietata, ma a leggere certi giudizi di altri “ricoverati” non è che sia poi tutto sto mostro che dipingono..Incrocio le dita e fin quando non arriva uno meglio di Pjanic mi tengo Pjanic tutta la vita! leo
Magari ricordo male, ma a Roma il meglio Pjanic lo ha dato da mezz’ala sinistra.
Pjanic a Napoli, NON giocherebbe. E non credo la mia sia una provocazione.
giudicare i giocatori della juve inseriti in un contesto di non gioco è difficile. date costa al barcellona e lo candiderete al pallone d’oro. date costa ad ambro e sarà la terza scelta dopo manzo e cuadrado! pianic giocasse al napoli, giocherebbe peggio di jorgigno?
ambro sarebbe perfetto per il PSG visto che i campioni che sanno giocare da soli non gli mancherebbero, e potrebbe far valere il suo infinito fondo schiena nelle coppe europee.
Il “ricordo” del Pjanic romano è parecchio annebbiato. (a Roma, se tutto gira per il verso giusto, si gode di buona stampa)
Miralem questo è, e questo era anche prima. Un incompiuto, capace di buonissime cose, ma con pochi attributi.
Questa è l’impressione.
Robertson delle ore 11:56: certamente fatte le debite proporzioni con l’avversario di ieri. A me pare che il “concetto di base” sia diverso, ad ogni modo, tra i due. Pjanic non mi da quasi mai l’idea di sapere già cosa fare quando riceve palla, al netto del non gioco e della poca mobilità dei compagni. Non lo “denigro” a prescindere, mi piacerebbe tanto vederlo rendere come in certe partite a Roma, tutto qui, ovviamente.