Non pretendete che una Cassa di Risparmio diventi un Luna Park. Accontentatevi che sia solvibile: e in Italia, da sei anni, la Juventus lo è. L’Udinese era una delle poche squadre che, in campionato, ne avevano violato il caveau. Non ci sono ancora riusciti il Napoli, la Roma, il Milan. L’Udinese sì. Non questa, naturalmente: viva per un paio di minuti (giallo di Chiellini su Jankto, gran parata di Szczesny su Ali Adnan) e poi tutta dietro la linea della palla, come a Coverciano insegnano di dire per non dire catenaccio.
Insomma. Allegri ha fatto la sua partita e Oddo, la sua. I piedi di Dybala – punizione di sinistro, diagonale di destro – hanno scolpito il risultato. Ne aveva cambiati sei, l’Incartatore, rispetto a Wembley: rotazioni che non hanno impedito l’undicesima vittoria di fila.
Per la cronaca, e solo per quella, va citato il rigore che Bizzarri ha parato a Higuain, non nuovo a questo genere di errori. Il Pipita è tanto bravo (vedasi l’assist per il 2-0, non inferiore, per bellezza, al tocco di mercoledì) quanto emotivo: e i nervi, soprattutto quando i metri sono undici, possono giocare brutti scherzi. A Napoli ne sanno qualcosa.
What else? L’unico italiano dell’Udinese, Angella, ne ha combinate più di Carlo in Francia: suoi i falli (su Higuain e Dybala) che hanno portato alla punizione e al penalty.
Con la castità che il contesto impone, segnalo: bene Chiellini e De Sciglio, benino Marchisio in regia, rivedibile Rugani in fase d’appoggio. Mi fermo. Il calendario è un martello – mercoledì il recupero con l’Atalanta, sabato l’anticipo con la Spal, a Ferrara – e gli sportelli, dunque, sempre aperti.
Per una volta, risultatisti e prestazionisti se ne sono andati a braccetto. Un altro miracolo di Davide, da lassù.
…scansalanta?
Domani out il Papu.
Nino Rasputin Raschieri.
Caro Diego,a furia di litigare con te(pure con insulti pesa…aanti)sono riuscito ad apprezzare il tuo grado di cultura.Di questo te ne do atto,quello che invece mi urta è quel:capiscio tuto mi e guai a contradirmi.Cosa assolutamente anomala nell’intellettuale.Prova a rispettare pure le opinioni altrui,ne guadagneresti in simpatia.Lorenzo
Antonello Cuccureddu:
Higuain? Quando tiri un rigore devi far gol.
Come lui a Roma, nella final(in)a dell’Intercontinentale che giocammo al posto dell’Ajax.
Luigi necco volto di un calcio naif che non puó più esistere.
L’attesa per 90 minuto come un sabato del villaggio del secolo scorso
@nino raschieri : sei in moderazione perché sei un anarco-reazionario! Cerchi di minare la pax ricottara dello spogliatoio bianconero coi tuoi post incendiari!
Ti chiameremo Nino “Bakunin” Raschieri! :-))))))))
Dai, ti mando le mutande special edition di Khedira e un paio di infradita di Vucinic! :-))))))))
Mitico Necco! Salutava sempre a mano aperta guardando da sotto gli occhiali.
I tempi della partita ascoltata alla radiolina e poi alle 18 davanti alla tv a vedere 90° minuto.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/il-giornale-sarri-ha-gia-vinto-uno-scudetto-quello-della-maleducazione-412823
perchè sono in moderazione?