Non pretendete che una Cassa di Risparmio diventi un Luna Park. Accontentatevi che sia solvibile: e in Italia, da sei anni, la Juventus lo è. L’Udinese era una delle poche squadre che, in campionato, ne avevano violato il caveau. Non ci sono ancora riusciti il Napoli, la Roma, il Milan. L’Udinese sì. Non questa, naturalmente: viva per un paio di minuti (giallo di Chiellini su Jankto, gran parata di Szczesny su Ali Adnan) e poi tutta dietro la linea della palla, come a Coverciano insegnano di dire per non dire catenaccio.
Insomma. Allegri ha fatto la sua partita e Oddo, la sua. I piedi di Dybala – punizione di sinistro, diagonale di destro – hanno scolpito il risultato. Ne aveva cambiati sei, l’Incartatore, rispetto a Wembley: rotazioni che non hanno impedito l’undicesima vittoria di fila.
Per la cronaca, e solo per quella, va citato il rigore che Bizzarri ha parato a Higuain, non nuovo a questo genere di errori. Il Pipita è tanto bravo (vedasi l’assist per il 2-0, non inferiore, per bellezza, al tocco di mercoledì) quanto emotivo: e i nervi, soprattutto quando i metri sono undici, possono giocare brutti scherzi. A Napoli ne sanno qualcosa.
What else? L’unico italiano dell’Udinese, Angella, ne ha combinate più di Carlo in Francia: suoi i falli (su Higuain e Dybala) che hanno portato alla punizione e al penalty.
Con la castità che il contesto impone, segnalo: bene Chiellini e De Sciglio, benino Marchisio in regia, rivedibile Rugani in fase d’appoggio. Mi fermo. Il calendario è un martello – mercoledì il recupero con l’Atalanta, sabato l’anticipo con la Spal, a Ferrara – e gli sportelli, dunque, sempre aperti.
Per una volta, risultatisti e prestazionisti se ne sono andati a braccetto. Un altro miracolo di Davide, da lassù.
il Kulenovic di Dal Canto non vale “el cul de Alegher”
due anni fa Grosso portava a casa la coppa di Viareggio, Dal Canto al più porterà a casa la coppa di casa Casa Modena
Lovre, mi dispiace ma di ciò che hai scritto non c’è una cosa vera che una.
Solo su Porcopoli sono intransigente verso gli altri.
Su questioni tecniche, lo sono stato, poi ho capito che non aveva senso e non era giusto.
Le mie idee le espongo come credo meglio fare e se tu (come qualche scrofa indaista come Ivana Bordon o Ambra) pensi che il Minestraro sia un genio, a me va benissimo e accomodatevi pure.
Siccome INVECE siete voi 3 o 4 che non tollerate il fatto che molti qui trattino il livornese come una merdaccia, avete cominciato da tempo a denigrare, insultare gli altri.
Ognuno reagisce come meglio crede alle vostre invettive. Io ne conosco solo una.
Per esemplificare, se scrivi #stiamotuttiAllegri a me non infastidisce ed anzi lo trovo simpatico.
Se ti diverti a scrivere “nculo ai gufi” ogni giorno, rivolgendoti a quei tanti che qui malsopportano il Minestraro, beh ogni giorno di beccherai dei colpi di “The porta roognaaa!!!” (da cantare sull’aria dell’inno della UCL) a imperatura memoria dell’ottimismo di pancia, che si schianta contro la realtà .
ma quali Bakunin e Rasputin, io sono uno tranquillo, diciamo al massimo… Guidolin :-)))))
In Spagna lo chiamano Tiki-Taka.
Da noi è stato battezzato Giocomerda…
L’importante sono i risultati…
Salvo ciao.
Beh, anche alla Cantera del Barca insegnano fin dai pulcini il gioco che poi devono fare una volta arrivati in prima squadra….
senza dimenticare che il papu in coppa italia nella gara di andata ha volutamente tirato il rigore addosso a buffon e nella ritorno ha colpito il palo per non infierire su gigione the butterfly hunter
Mai vista una Juve primavera così scarsa tecnicamente e povera di idee.
Uno schifo.
Papu son due mesi che non acchiappa una stazione…
#siscansanodinuovo
#laJuveruba
L’Atalanta ha vinto a Bologna subito dopo essere uscito il papu Gomes…
Solo il vecchio sentimento popolare degenerato a deficienza mentale assoluta può far pensare all’Atalanta che si scansa escludendo Gomes dalla formazione…
Ma, nell’Italia delle patate tutto è permesso…