Non pretendete che una Cassa di Risparmio diventi un Luna Park. Accontentatevi che sia solvibile: e in Italia, da sei anni, la Juventus lo è. L’Udinese era una delle poche squadre che, in campionato, ne avevano violato il caveau. Non ci sono ancora riusciti il Napoli, la Roma, il Milan. L’Udinese sì. Non questa, naturalmente: viva per un paio di minuti (giallo di Chiellini su Jankto, gran parata di Szczesny su Ali Adnan) e poi tutta dietro la linea della palla, come a Coverciano insegnano di dire per non dire catenaccio.
Insomma. Allegri ha fatto la sua partita e Oddo, la sua. I piedi di Dybala – punizione di sinistro, diagonale di destro – hanno scolpito il risultato. Ne aveva cambiati sei, l’Incartatore, rispetto a Wembley: rotazioni che non hanno impedito l’undicesima vittoria di fila.
Per la cronaca, e solo per quella, va citato il rigore che Bizzarri ha parato a Higuain, non nuovo a questo genere di errori. Il Pipita è tanto bravo (vedasi l’assist per il 2-0, non inferiore, per bellezza, al tocco di mercoledì) quanto emotivo: e i nervi, soprattutto quando i metri sono undici, possono giocare brutti scherzi. A Napoli ne sanno qualcosa.
What else? L’unico italiano dell’Udinese, Angella, ne ha combinate più di Carlo in Francia: suoi i falli (su Higuain e Dybala) che hanno portato alla punizione e al penalty.
Con la castità che il contesto impone, segnalo: bene Chiellini e De Sciglio, benino Marchisio in regia, rivedibile Rugani in fase d’appoggio. Mi fermo. Il calendario è un martello – mercoledì il recupero con l’Atalanta, sabato l’anticipo con la Spal, a Ferrara – e gli sportelli, dunque, sempre aperti.
Per una volta, risultatisti e prestazionisti se ne sono andati a braccetto. Un altro miracolo di Davide, da lassù.
i quarti della Roma si chiamano Monchi. Non è con lui che il Siviglia ha vinto 3 El’
Se non fosse per l’esagerato ingaggio che ci inibisce qualsiasi ambizione di riportarlo a Torino, sarebbe da volare a Manchester con Alex Sandro infiocchettato e ritornare col Polpo nella carlinga.
Penso che, anche dopo stasera, i rapporti tra lui e murrigno siano veramente ai minimi.
A meno che Peppino per filantropia non sia uso regalare almeno un anno di contratto al primo che passa. Diciamo un deca di milioni per giocatore. Al lordo.
Peppino ha detto che glielo trattengono dal suo stipendio.
A questo punto si può dire. Se uno compra tre giocatori con una notoria storia di problemi fisici e quelli poi giocano bene molte partite al primo campionato alla Juve, allora si può dire “hai visto che bravi” e che superficiali i tifosi della squadra che parlano di ciò che non sanno.
Ma se quegli stessi giocatori ( khedira, benatia, howedes) nella loro prima stagione alla Juve denotano tutti i problemi fisici paventati da un comune lettore di wikipedia (che non prende un euro al 27 del mese dalla Juventus fa S.p.A), si puoi dire hai visto che pirla Peppino e tutto lo staff medico della Juventus?
Cioè abbiamo pagato 3,5 per il prestito di un rottame che veniva da mille peripezie fisiche?????
Cazzo, tutto trama a favore di “el cul”
:-D
No niente teste di serie, sorteggio libero
Piccola nota sugli equilibri del calcio europeo. Quest’anno le tedesche hanno fallito alla grande, Italia in ripresa, il duello Spagna Inghilterra che sembrava a favore degli inglesi nettamente ci dice che se il barca elimina il Chelsea, la Spagna si confermerà prima (e comunque la quinta della liga, un club che per fatturato è paragonabile al Napoli, ha eliminato la seconda squadra di premier, nonché squadra più ricca del mondo (ma non ditelo a sarri, ditelo ad ambro)
Vorrei inviare un grazioso vaffanculo al vate di setubal e un piccolo pensiero al polpoche a sguazzare nella melma del portoghese si sta intossicando.
Guardavo ‘a magggggica e pensavo a ASandro e D.Costa sull’out sinistro…