Non pretendete che una Cassa di Risparmio diventi un Luna Park. Accontentatevi che sia solvibile: e in Italia, da sei anni, la Juventus lo è. L’Udinese era una delle poche squadre che, in campionato, ne avevano violato il caveau. Non ci sono ancora riusciti il Napoli, la Roma, il Milan. L’Udinese sì. Non questa, naturalmente: viva per un paio di minuti (giallo di Chiellini su Jankto, gran parata di Szczesny su Ali Adnan) e poi tutta dietro la linea della palla, come a Coverciano insegnano di dire per non dire catenaccio.
Insomma. Allegri ha fatto la sua partita e Oddo, la sua. I piedi di Dybala – punizione di sinistro, diagonale di destro – hanno scolpito il risultato. Ne aveva cambiati sei, l’Incartatore, rispetto a Wembley: rotazioni che non hanno impedito l’undicesima vittoria di fila.
Per la cronaca, e solo per quella, va citato il rigore che Bizzarri ha parato a Higuain, non nuovo a questo genere di errori. Il Pipita è tanto bravo (vedasi l’assist per il 2-0, non inferiore, per bellezza, al tocco di mercoledì) quanto emotivo: e i nervi, soprattutto quando i metri sono undici, possono giocare brutti scherzi. A Napoli ne sanno qualcosa.
What else? L’unico italiano dell’Udinese, Angella, ne ha combinate più di Carlo in Francia: suoi i falli (su Higuain e Dybala) che hanno portato alla punizione e al penalty.
Con la castità che il contesto impone, segnalo: bene Chiellini e De Sciglio, benino Marchisio in regia, rivedibile Rugani in fase d’appoggio. Mi fermo. Il calendario è un martello – mercoledì il recupero con l’Atalanta, sabato l’anticipo con la Spal, a Ferrara – e gli sportelli, dunque, sempre aperti.
Per una volta, risultatisti e prestazionisti se ne sono andati a braccetto. Un altro miracolo di Davide, da lassù.
Basta che portano lo zero a zero a casa
Partita degna dei pisciatombes. Neanche un tiro in porta.
Skriniar molto buono. Come pensavo dai tempi della Samp.
Se falliscono tipo il Parma sarebbe da prendere a gratis.
( In realtà lo dovrebbe già essere falliti)
Sporcato anche a S.Siro il minuto di silenzio.
Vergogna.
A Milano sono delle capre.
Lui però sta molto bene tra le linee, occupa lo spazio e tiene la posizione.
Che è collocata su una zolla ben precisa, e là su quella zolla non ci sono santi, lui domina.
Khedira é il Rush del centrocampo.
Con la tripletta dell’andata, ci ha campato 4 mesi.
Grande Samirone
Khedira 6
La scarica dei 101: presenza in linea con le ultime uscite, si fa quel che si può cercando di tenere la testa sopra l’acqua e sudare il meno possibile.
Contro squadre come l’Udinese basta anche questo.
Quest’anno sarà dura per Peppino decidere chi finanziare. L’Atalanta non ha bisogno di soldi per cristante e poi dopo l’affare spinazzola i rapporti si sono raffreddati. La Roma sembra possa qualificarsi il prossimo anno per la champions e quest’anno è andata avanti nei gironi, quindi non ha tanto bisogno per Pellegrini. Ci sarebbe a dire il vero una squadra indebitata e quasi al fallimento cui abbiamo fatto fare una minusvalenza qualche anno fa. Broccovic o gagliardini?