Non pretendete che una Cassa di Risparmio diventi un Luna Park. Accontentatevi che sia solvibile: e in Italia, da sei anni, la Juventus lo è. L’Udinese era una delle poche squadre che, in campionato, ne avevano violato il caveau. Non ci sono ancora riusciti il Napoli, la Roma, il Milan. L’Udinese sì. Non questa, naturalmente: viva per un paio di minuti (giallo di Chiellini su Jankto, gran parata di Szczesny su Ali Adnan) e poi tutta dietro la linea della palla, come a Coverciano insegnano di dire per non dire catenaccio.
Insomma. Allegri ha fatto la sua partita e Oddo, la sua. I piedi di Dybala – punizione di sinistro, diagonale di destro – hanno scolpito il risultato. Ne aveva cambiati sei, l’Incartatore, rispetto a Wembley: rotazioni che non hanno impedito l’undicesima vittoria di fila.
Per la cronaca, e solo per quella, va citato il rigore che Bizzarri ha parato a Higuain, non nuovo a questo genere di errori. Il Pipita è tanto bravo (vedasi l’assist per il 2-0, non inferiore, per bellezza, al tocco di mercoledì) quanto emotivo: e i nervi, soprattutto quando i metri sono undici, possono giocare brutti scherzi. A Napoli ne sanno qualcosa.
What else? L’unico italiano dell’Udinese, Angella, ne ha combinate più di Carlo in Francia: suoi i falli (su Higuain e Dybala) che hanno portato alla punizione e al penalty.
Con la castità che il contesto impone, segnalo: bene Chiellini e De Sciglio, benino Marchisio in regia, rivedibile Rugani in fase d’appoggio. Mi fermo. Il calendario è un martello – mercoledì il recupero con l’Atalanta, sabato l’anticipo con la Spal, a Ferrara – e gli sportelli, dunque, sempre aperti.
Per una volta, risultatisti e prestazionisti se ne sono andati a braccetto. Un altro miracolo di Davide, da lassù.
Interessante il 23 dell’inda
Prescritti alle corde. Saranno 20 minuti di assedio
Risparmiamo il biglietto del circo.
Dai, dai, daiiii
Sto morendo smettila :-)))))
Anch’io ti stimo bilbao.
Mah, che vuoi che ti dica Damaso. Magari questi multisostenitori della Minestrese ce li togliamo dalle balle quando il Minestraro se ne andrà .
Ti stimo.
grazie bilbao, tu si che sei uno ju20ro, mica come quelli che tifano per la squadra della propria città e simpatizzano (forse) per noi. Oppure seguono un giocatore, tifandolo anche se lascia la Juve.
Azz palo… i soliti inutili gibboni.
Sì alla prima domanda Damaso.
Alla seconda, più che capre somari…o meglio ciucci delle montagne dell’Afganistan.
bilbao, non credi che il Minestraro è un coglione e tutti quelli che ne sono devoti sono delle capre?