Non pretendete che una Cassa di Risparmio diventi un Luna Park. Accontentatevi che sia solvibile: e in Italia, da sei anni, la Juventus lo è. L’Udinese era una delle poche squadre che, in campionato, ne avevano violato il caveau. Non ci sono ancora riusciti il Napoli, la Roma, il Milan. L’Udinese sì. Non questa, naturalmente: viva per un paio di minuti (giallo di Chiellini su Jankto, gran parata di Szczesny su Ali Adnan) e poi tutta dietro la linea della palla, come a Coverciano insegnano di dire per non dire catenaccio.
Insomma. Allegri ha fatto la sua partita e Oddo, la sua. I piedi di Dybala – punizione di sinistro, diagonale di destro – hanno scolpito il risultato. Ne aveva cambiati sei, l’Incartatore, rispetto a Wembley: rotazioni che non hanno impedito l’undicesima vittoria di fila.
Per la cronaca, e solo per quella, va citato il rigore che Bizzarri ha parato a Higuain, non nuovo a questo genere di errori. Il Pipita è tanto bravo (vedasi l’assist per il 2-0, non inferiore, per bellezza, al tocco di mercoledì) quanto emotivo: e i nervi, soprattutto quando i metri sono undici, possono giocare brutti scherzi. A Napoli ne sanno qualcosa.
What else? L’unico italiano dell’Udinese, Angella, ne ha combinate più di Carlo in Francia: suoi i falli (su Higuain e Dybala) che hanno portato alla punizione e al penalty.
Con la castità che il contesto impone, segnalo: bene Chiellini e De Sciglio, benino Marchisio in regia, rivedibile Rugani in fase d’appoggio. Mi fermo. Il calendario è un martello – mercoledì il recupero con l’Atalanta, sabato l’anticipo con la Spal, a Ferrara – e gli sportelli, dunque, sempre aperti.
Per una volta, risultatisti e prestazionisti se ne sono andati a braccetto. Un altro miracolo di Davide, da lassù.
Gli stavano chiedendo del recupero della Juve, e lui ha detto che se deve ancora rispondere a domande sulla Juve e non sul Napoli se ne va.
Che ha detto?
Grazie sig Roberto,quindi tutti i ricoverati ce l’hanno con un livornese.Ah pure quello con due pappagalli sulla spalla!Ho capito,non mi chiuderò dentro.L’infermiera mi ha detto che allo spagnolo lo gonfiano di bromuro,grazie
Sarri fuori di melone a MP
Intanto Sarri sbrocca a MP.
Scritto da Robertson il 11 marzo 2018 alle ore 23:23
E javi martinez?
Basta che ci stà o’sole, basta che ci stà o’mare. . . . . . .
Scusi signor Beccantini,ma questo paziente di nome Bilbao da quale sindrome e’ affetto?Lo tenete libero oppure ha qualche guardiano?Sa,sto qui da poco ma credo che la Notte chiuderò a chiave.
Marmotta a acciuga stanno pensando di proporre al Bayern uno scambio (alla pari) tra bentancur e van buyten.
Ah no van buyten non gioca più, mannaggia.
È’ tutto da giocare. Ma può pur essere che la friariellese si inabissi improvvisamente in un fuoco di artificio di ricce e frolle.