Dopo la Juventus, ecco la Roma. Due squadre italiane nei quarti di Champions: non capitava da undici anni. Sarà pure un piccolo passo per il calcio, ma resta un grande passo per il calcio italiano. Alla Roma, sconfitta 2-1 in Ucraina, bastava l’1-0. Detto fatto: Dzeko, su assist di Strootman.
L’importanza dei centravanti: da Higuain al bosniaco, «via» Dybala. Lo Shakhtar dei brasiliani non ha mai tirato in porta. Tiki taka a metà campo e una difesa così alta, così arrogante, che era impossibile non ne combinasse almeno una. Difatti. Sentinelle larghe, più attente alla lavagna che all’uomo: come gli Spurs sul gol di Dybala. Povero catenaccio mio gettato al vento.
Sono contento per Di Francesco (e per Montella, che la riscossa di Gattuso aveva declassato a schiappa). La partita è stata tattica, noiosa. Il merito della Roma è stato quello di non farsela mai scappare di mano, cosa che in campionato le succede(va) spesso. Prima della sfida con il Toro, Di Francesco l’aveva detta grossa: «Ispiriamoci alla Juventus, non muore mai». E molto juventina – per organizzazione, volontà e pazienza – la sua Roma è sembrata. Non ha rubato l’occhio, ha colto l’attimo, ha costretto gli avversari a girare il largo. Una botta di Allegrismo.
In classifica la Roma è terza, fuori dai giochi. In Champions ha eliminato Chelsea, Atletico e quello Shakhtar che, a sua volta, aveva eliminato il Napoli. Certo, si può e si deve migliorare sul piano tecnico, e magari gestire meglio la superiorità numerica (espulso Ordets). Occhio, però: la storia non gioca ma pesa, erano dieci anni che la Roma non approdava ai quarti; e l’allenatore, tra parentesi, era al debutto in Champions.
I migliori: Dzeko, Nainggolan e Strootman. Tutti hanno dato tutto. E mai un calo di concentrazione, dicasi uno. Sempre sul pezzo, dall’inizio alla fine: perché, appunto, non fosse la fine.
Parlare della primavera non è il caso..Pensavo stamani di leggere delle dimissioni di Dal Canto..ma si sa a volte è difficile trovare lavoro e la “dignità” è una cosa astratta. Lex, non c’è ne è uno dico uno all’altezza di potere giocare indossando la maglia della juve…Ho ricevuto rimproveri da tanti “oratori” perchè, dicono, che tra quelle squadre si gioca meglio e c’è più qualità…In parole povere si sono offesi! leo
Povero UTD…in quali mani sei caduto…quello non vale un cazzo…non fosse stato per i soldi di moratti, la “bontà” di guido rossi…non avrebbe vinto niente neanche in italia..e lui (mou) lo sa che non avrebbe vinto niente…di suo c’è stato solamente quell’arbitro portoghese che lo ha aiutato tanto!
Qualcuno ha visto lo Utd.?
roma-siviglia ai quarti. la vincente contro la juve in semifinale che nel frattempo avrà eliminato il liverpool. dall’altro lato del tabellone scontro tutto spagnolo real-barca mentre guardiola giocherà contro il suo passato.
finale juve-city. il risultato è inutile dirlo. 7-4-8 (cit.)
Magari la finale sarà Roma-Siviglia…..
Certo poi se peschiamo Siviglia o (peggio) Roma e usciamo il mantra #Allegrivaffanculo sarò il primo a intonarlo.
@Quartieri Spagnoli : ciao bro’! De Ron te lo passo, piace anche a me. Quell’altro NO. A prescindere…:-))))
Ciao Francesco cosi lontano, cosi vicino della Juve.
Me l’aspettavo una menzione speciale dal Primario che Saluto!….infatti di la avevo scritto
Complimenti a Montella e Di Francesco!
Per quelli sempre in cerca di nomi per il mercato a parte i nomi gia’ fatti da alcuni qui dentro aggiungo De Roon dell’Atalanta e Balic dell’Udinese (chissa come sara’ contento Lex Luthor;-)) entrato contro di Noi anche se per poco ….FORZA JUVENTUS !
Francesco
Scritto da Quartieri Spagnoli il 13 marzo 2018 alle ore 23:21…………e pure questo;
Ciao Robertson!
I trust your sources…!
E domani sera mi aspetto che l’ex ct della Nazionale faccia “sputar sangue” ai Catalani…… FORZA JUVENTUS!
Francesco
Scritto da Quartieri Spagnoli il 13 marzo 2018 alle ore 23:42
Un Saluto agli Juventini e non dal New Jersey!
FORZA JUVENTUS!
Francesco
chips