Dopo la Juventus, ecco la Roma. Due squadre italiane nei quarti di Champions: non capitava da undici anni. Sarà pure un piccolo passo per il calcio, ma resta un grande passo per il calcio italiano. Alla Roma, sconfitta 2-1 in Ucraina, bastava l’1-0. Detto fatto: Dzeko, su assist di Strootman.
L’importanza dei centravanti: da Higuain al bosniaco, «via» Dybala. Lo Shakhtar dei brasiliani non ha mai tirato in porta. Tiki taka a metà campo e una difesa così alta, così arrogante, che era impossibile non ne combinasse almeno una. Difatti. Sentinelle larghe, più attente alla lavagna che all’uomo: come gli Spurs sul gol di Dybala. Povero catenaccio mio gettato al vento.
Sono contento per Di Francesco (e per Montella, che la riscossa di Gattuso aveva declassato a schiappa). La partita è stata tattica, noiosa. Il merito della Roma è stato quello di non farsela mai scappare di mano, cosa che in campionato le succede(va) spesso. Prima della sfida con il Toro, Di Francesco l’aveva detta grossa: «Ispiriamoci alla Juventus, non muore mai». E molto juventina – per organizzazione, volontà e pazienza – la sua Roma è sembrata. Non ha rubato l’occhio, ha colto l’attimo, ha costretto gli avversari a girare il largo. Una botta di Allegrismo.
In classifica la Roma è terza, fuori dai giochi. In Champions ha eliminato Chelsea, Atletico e quello Shakhtar che, a sua volta, aveva eliminato il Napoli. Certo, si può e si deve migliorare sul piano tecnico, e magari gestire meglio la superiorità numerica (espulso Ordets). Occhio, però: la storia non gioca ma pesa, erano dieci anni che la Roma non approdava ai quarti; e l’allenatore, tra parentesi, era al debutto in Champions.
I migliori: Dzeko, Nainggolan e Strootman. Tutti hanno dato tutto. E mai un calo di concentrazione, dicasi uno. Sempre sul pezzo, dall’inizio alla fine: perché, appunto, non fosse la fine.
questo merdaiolo
che non leva quel bidone ciondolante
Sbaglio o marione e’ avulso?
Senti, già disturbare durante la partita della Juve la dice lunga…
Ma comunque lo scrivere qui “forza Juve” significa poco, anzi nulla.
Uno lo scrive e poi viene ad insultare gli juventini più veraci o rancorosi…et voilà .
Ma vorrei vedere il match.
Bisogna ammazzarla, perché nonostante l’EL gli atalantini non sembrano stanchi.
E comunque……non si dovevano scansare?!?!
Mandzukic deleterio, fa falli e la gioca ad minchiam di prima a pallonetto. Incredibile tener dentro uno così.
Ho scoperto perché allegri mi è antipatico. Perché è un masochista e a me i masochisti non piacciono. Non capisco che gusto si prova a giocare in dieci.
Ivana Bordon, e chi ti stava cagando ora?
Cos’è una confessione?
Ah ok, parlavo di scrofa indaista e ti sei sentito chiamato in causa.
Ce l’avevo con l’opinionista di Fetore e grande amante della cul…tura.
Imbullonato.
Fesso tu non sai chi sono….semplicemente perché non sono uno delle molteplici pippe mentali che ti fai snocciolando tutti quei nick incomprensibili. Comunque pur nella diversità …forza juve (ma secondo te se ero interista venivo qui a parlare di juve ed a scrivere forza juve?) Cazzo…per una volta mettiti in discussione
Non nevica,ma tanti lavorano perché non si vive di solo calcio.Purtroppo la CL ti costringe a questi orari,del cazzo.Il risultato va strabene il gioco un po’ meno,tanti girano a vuoto