Dopo la Juventus, ecco la Roma. Due squadre italiane nei quarti di Champions: non capitava da undici anni. Sarà pure un piccolo passo per il calcio, ma resta un grande passo per il calcio italiano. Alla Roma, sconfitta 2-1 in Ucraina, bastava l’1-0. Detto fatto: Dzeko, su assist di Strootman.
L’importanza dei centravanti: da Higuain al bosniaco, «via» Dybala. Lo Shakhtar dei brasiliani non ha mai tirato in porta. Tiki taka a metà campo e una difesa così alta, così arrogante, che era impossibile non ne combinasse almeno una. Difatti. Sentinelle larghe, più attente alla lavagna che all’uomo: come gli Spurs sul gol di Dybala. Povero catenaccio mio gettato al vento.
Sono contento per Di Francesco (e per Montella, che la riscossa di Gattuso aveva declassato a schiappa). La partita è stata tattica, noiosa. Il merito della Roma è stato quello di non farsela mai scappare di mano, cosa che in campionato le succede(va) spesso. Prima della sfida con il Toro, Di Francesco l’aveva detta grossa: «Ispiriamoci alla Juventus, non muore mai». E molto juventina – per organizzazione, volontà e pazienza – la sua Roma è sembrata. Non ha rubato l’occhio, ha colto l’attimo, ha costretto gli avversari a girare il largo. Una botta di Allegrismo.
In classifica la Roma è terza, fuori dai giochi. In Champions ha eliminato Chelsea, Atletico e quello Shakhtar che, a sua volta, aveva eliminato il Napoli. Certo, si può e si deve migliorare sul piano tecnico, e magari gestire meglio la superiorità numerica (espulso Ordets). Occhio, però: la storia non gioca ma pesa, erano dieci anni che la Roma non approdava ai quarti; e l’allenatore, tra parentesi, era al debutto in Champions.
I migliori: Dzeko, Nainggolan e Strootman. Tutti hanno dato tutto. E mai un calo di concentrazione, dicasi uno. Sempre sul pezzo, dall’inizio alla fine: perché, appunto, non fosse la fine.
Fulvio
Probabilmente sono complici…rido ma mica tanto.sicuramente ci sara’un qualche tornaconto.howedes non e’piu’un giocatore di calcio da almeno due anni e basta andare su Wikipedia come precisato da altri qui dentro.
Si Mike, voi restituite in fretta i palloni.
Negate siano entrati quelli che hanno varcato di un metro la linea di porta.
Sportivissimi e neutrali
@ Alex.
Se ti fai quelle domande, devi ancora mangiare qualche pagnotta.
QUELLI, non se la fanno di sicuro.
Pensaci.
Mettiamola sul ridere. Conte e’ stato visto sulle Ramblas mentre cercava un ristorante.
Stasera paella.
Ciao.
Fulvio.
Pero secondo me i raccattapalle hanno direttive precise. Rallentare i tempi quando la.squadra vince, velocizzarli quando perde.
Chiaro ma se si appostano lontano dal cAMpo e’un casino…allo stadium al mass8mo retrocedono di due mt.
Ma i raccattapalle, pista o non pista, hanno a disposizione un pallone per ciscuno, da rendere immediatamente.
Poi, possono con comodo, andare a recuperare quello uscito in precedenza.
Negli stadi con pista vieterei
Diciamo che gli stadi senza pista eliminano il problema.nel 2018 fossi la FIFA vieterei di giocarci manifestazioni ufficiali.
Non ho avuto mai il piacere di assistere dal vivo, allo Stadium, ad una partita di CL.
Mi confermate che i nostri raccattapalle non sono delle merde come quelli di Roma, ieri sera?
Anche a me, spettatore neutrale, ha dato molto fastidio il loro comportamento “perditempistico”
Ci confermiamo provincialotti della peggior specie
…..fosse solo per gli acquisti…le vendite no?…Ho sempre detto che Marotta fa bene altro, ma non il DS..e con lui anche quel paratici…(carte cantano)!!!