Dopo la Juventus, ecco la Roma. Due squadre italiane nei quarti di Champions: non capitava da undici anni. Sarà pure un piccolo passo per il calcio, ma resta un grande passo per il calcio italiano. Alla Roma, sconfitta 2-1 in Ucraina, bastava l’1-0. Detto fatto: Dzeko, su assist di Strootman.
L’importanza dei centravanti: da Higuain al bosniaco, «via» Dybala. Lo Shakhtar dei brasiliani non ha mai tirato in porta. Tiki taka a metà campo e una difesa così alta, così arrogante, che era impossibile non ne combinasse almeno una. Difatti. Sentinelle larghe, più attente alla lavagna che all’uomo: come gli Spurs sul gol di Dybala. Povero catenaccio mio gettato al vento.
Sono contento per Di Francesco (e per Montella, che la riscossa di Gattuso aveva declassato a schiappa). La partita è stata tattica, noiosa. Il merito della Roma è stato quello di non farsela mai scappare di mano, cosa che in campionato le succede(va) spesso. Prima della sfida con il Toro, Di Francesco l’aveva detta grossa: «Ispiriamoci alla Juventus, non muore mai». E molto juventina – per organizzazione, volontà e pazienza – la sua Roma è sembrata. Non ha rubato l’occhio, ha colto l’attimo, ha costretto gli avversari a girare il largo. Una botta di Allegrismo.
In classifica la Roma è terza, fuori dai giochi. In Champions ha eliminato Chelsea, Atletico e quello Shakhtar che, a sua volta, aveva eliminato il Napoli. Certo, si può e si deve migliorare sul piano tecnico, e magari gestire meglio la superiorità numerica (espulso Ordets). Occhio, però: la storia non gioca ma pesa, erano dieci anni che la Roma non approdava ai quarti; e l’allenatore, tra parentesi, era al debutto in Champions.
I migliori: Dzeko, Nainggolan e Strootman. Tutti hanno dato tutto. E mai un calo di concentrazione, dicasi uno. Sempre sul pezzo, dall’inizio alla fine: perché, appunto, non fosse la fine.
Si lex come no…o magari puntano su di me con te secondo e bilbao director of football….:::)))))
@Alex : e che ne sai?!?!….magari sotto sotto, all’Old Trafford puntano ad Allegri…..
:-))))
Lex
L’ex
La situazione e’complessa.
Guardiola ha alzato l’asticella.ha una squadra giovane alla quale SEMBRA aver definitivamente inculcato il suo marchio di fabbrica footballistico e c’e’il rischio che faccia il vuoto dietro di se anche perche’puo’spendere come e piu’dello United.proprio la presenza di Pep tra l’altro per la prima volta nella storia del calcio inglese,rende il city piu’appetibile dello united.
I reds sono,come sappiamo,un colosso assoluto a livello di market8ng e fatturato.impensabile stare fuori dalla champions per 3/4 anni di fila.dapprima tentano di prendere guardiola,il quale rifiuta sapendo che difficilmente avra’la liberta’di fare cio’che vuole mentre la presenza di beguiristain al city gli da questo tipo di garanzia.lo united ripiega su mou che garantisce visibilita’e che,se assecondato nel mercato,ti garantisce la top 4 ogni anno,grazie al fatto che parcheggia il bus con il Brighton in casa e aspetta che gliela decida uno dei suoi acquisti milionari.mou sa bene che finche’finiece top four la proprieta’lo conferma anche perche’cacciarlo per prendere chi?allegri?
Sul ritorno al Chelsea invece ti dico impossibile:l’affaire eva caneiro lo ha reso persona non grata ad abrahmovic e al suo enoturage(granoskaya in primis…).
11:09 – DUBBIO MODULO PER ALLEGRI – La Juventus è in ritiro per preparare la gara contro l’Atalanta. Massimiliano Allegri per il match odierno ha qualche piccolo dubbio di formazione, infatti, è possibile che confermi il 4-3-2-1, ma non è da escludere nemmeno il ritorno al 4-2-3-1: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra dovrebbe toccare a De Sciglio, in mezzo spazio a Benatia e Chiellini, mentre a sinistra potrebbe toccare ad Asamoah. A centrocampo ci sarà il ritorno di Pjanic e Matuidi con loro dovrebbe esserci Khedira. Il tedesco però in caso di 4-2-3-1 potrebbe riposare. In attacco le certezze sembrano essere Douglas Costa, Dybala e Mandzukic, insieme a loro potrebbe esserci Higuain in caso di 4-2-3-1, se Allegri opterà per il 4-3-2-1, il Pipita riposerà. Intanto a Torino splende il sole e il clima è primaverile.
Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Mandzuki
Su howedes sono stato anche tradito dal mio referente tedesco,al quale a precisa domanda su howedes mi rispose:”ex giocatore”.rimane comunque la mia svista,ovvio.
Alex dire, come ho letto in giro, che “la dirigenza deve investire di più” è bestiale. Ha una possibilità di spesa già adesso non indifferente, ma il suo calcio quello è……..
Possibilità di esonero? (a fine stagione ovvio). Magari torna al Chelsea…..
Mou é un incompetente. E’ l’Allegri portoghese, il cazzaro albionico.
Schierare Pogba come centrocampista arretrato o regista difensivo é come mettere Mandzukic o Sturaro ala, come comprare il piu’ forte attaccante del campionato e fargli fare il regista, come mettere Dybala mediano.
Fesserie che nessun professionista della panchina si sognerebbe di fare.
Davide, Wikipedia pero’ non dice se quelle presenze sono state da titolare o da rincalzo.
Qui invece ci sono alcuni dati che secondo me andavano presi molto seriamente prima di tesserarlo: http://www.transfermarkt.co.uk/benedikt-howedes/verletzungen/spieler/39020
Poi possiamo difendere a oltranza l’operato della nostra dirigenza, anche contro l’evidenza, ma qui non c’é proprio NIENTE da difendere salvo il fatto che han preso uno con molta esperienza e tecnicamente buono. Peccato che fosse fragile come un cristallo incrinato.
Se voglio a tutti i costi una Ferrari (che poi, Ferrari…) e ne compro una di quarta mano, che ha già 15 anni e che é appena uscita da visite multiple dal meccanico, non devo poi stupirmi se la posso esibire davanti agli amici solo un paio di volte prima che torni in garage.
Comunque a leggere i giornali la dirigenza united e’stata Chiara:Pogba si adegui o vada in panchina quindi a sto punto il problema e’anche lo scontro frontale tra lui e mourinho.