Pazienti carissimi, sapete che Juventus-Real è, per me, una partita complicata fin dai tempi di Omar Sivori e Alfredo Di Stefano. Per questo mi riesce difficile uscirne in bellezza sul piano dell’obiettività . Sono troppe le emozioni che confliggono; troppi i ricordi che affiorano. Pertanto, bando alle discorsesse ed ecco le mie percentuali secche – secche come un colpo di bisturi – sui quarti di Champions:
Barcellona 70% Roma 30%
Juventus 45% Real Madrid 55%
Siviglia 40% Bayern 60%
Liverpool 45% Manchester City 55%
E questo il mio borsino per l’Europa League:
Lipsia 55% Marsiglia 45%
Arsenal 60% Cska Mosca 40%
Atletico Madrid 70% Sporting Lisbona 30%
Lazio 55% Salisburgo 45%
Le percentuali del primario, per quel che ci riguardano mi sembrano corrette. Sommando il cul dì alegher con il fatto che l’andata è quasi a a marzo, che abbiamo una tradizione favorevole, che la palla è rotonda, la percentuale ci può stare.
Barcellona 100% Roma 0%
Juventus 30% Real Madrid 70%
Siviglia 10% Bayern 90%
Liverpool 45% Manchester City 55%
Molto generoso con Juventus e Siviglia Primario.
https://www.theguardian.com/football/2018/mar/16/champions-league-quarter-finals-tie-by-tie-analysis-liverpool-manchester-city
Invece jonathan Wilson dice sempre le stesse cose. Secondo me riciccia sempre gli stessi articoli.
Già ripreso quando scrisse un libro sul calcio italian, lodevole ma pieno di imprecisioni e di osservazioni di parte e riconosciute pure da lui (ci ha la moglie indaista, poveruomo, e la sera deve tornare a casa a mangiare una kidney pie meno repellente della normalità , che deve fare porello).
Tira di più… Ecc ecc. Che una coppia di buoi.
Per me passano
Barca , Real, Liverpool, Bayern
Il derby inglese per me sarà la più equilibrata. Il vantaggio accumulato in Premier può far giocare loro più riposati. E anche vero che il City in Europa non è che abbia affrontato chissà quali squadroni……a parte il-più-bel-calcio-d’Europa. A cui ha rifilato 6 pere in due partite, incassandone 3 (e quest’ultimo dato forse depone a favore del Liverpool). Ma li abbiamo purgati pure noi in casa loro a base di giocommerda e Higuain mezzo infortunato.
Concordo sul match d’andata. Il fattore campo si sta un poco diluendo. Fare 0-0 o 2-0 fa differenza ma non è’ più la differenza di una volta. L’atteggiamento e la forza relativa fanno la differenza. Tipo, se giochi a cazzo con una formazione a cazzo per un’ora, vai sotto e sei fuori. Se ti rimetti in campo decentemente e provi a giocare, ovunque tu sia, sei hai QUELLI BRAVI può succedere di tutto. A meno di non programmare di andare sotto in trasferta con uno stopper a terzino dopo aver cannato l’andata, e poi coglier di sorpresa l’avversario schierandoti razionalmente negli ultimi 30 minuti del secondo tempo.
Può essere, eh? Che ridete… Ha tutto in testa lui, e’ lì che pensa, si alambicca. Un genio, dai…
Barcellona 90% Roma 10%
Juventus 40%Real Madrid 60%
Siviglia 10% Bayern 90%
Liverpool 30% Manchester City 70%
Ma forse sono troppo pessimista col Liverpool, che può far pesare la maglia e la storia. Che il city non ha.
Anche se col Siviglia e la Roma sei stato generoso. Per noi daeri un 60 – 40 a favore del Real. Andare al Bernabeo a rete inviolata (la nostra) sarebbe un grosso vantaggio, fosse anche uno 0 a 0 o un 1 a 0. Al massimo possiamo fare 2 a 0, ma mi sembra già abbastanza generoso come risultato. Loro giocano per la Champions, noi come obiettivo dichiarato avevamo il settimo scudetto……sono due piani diversi. Infatti loro ne hanno perse 3 su 15.
Goooool!!!!!
Beck condivido.