Pazienti carissimi, sapete che Juventus-Real è, per me, una partita complicata fin dai tempi di Omar Sivori e Alfredo Di Stefano. Per questo mi riesce difficile uscirne in bellezza sul piano dell’obiettività . Sono troppe le emozioni che confliggono; troppi i ricordi che affiorano. Pertanto, bando alle discorsesse ed ecco le mie percentuali secche – secche come un colpo di bisturi – sui quarti di Champions:
Barcellona 70% Roma 30%
Juventus 45% Real Madrid 55%
Siviglia 40% Bayern 60%
Liverpool 45% Manchester City 55%
E questo il mio borsino per l’Europa League:
Lipsia 55% Marsiglia 45%
Arsenal 60% Cska Mosca 40%
Atletico Madrid 70% Sporting Lisbona 30%
Lazio 55% Salisburgo 45%
Ok, Alemichel….dico la mia sull’argomento del Primario…dovesse parare Giggione prevedo un 35% per la Juve ed un 65% per il Real..non mi cimento mai per i numeri e spero che mi smentiscano di brutto…Se giocherà Buffon farò il tifo per lui incondizionatamente che sia chiaro….anche perchè a Buffon sono riconoscente e lo scrivo sinceramente…il fatto è che guardo la realtà …leo
Beh….se il principio è quello che Dybala ha sbagliato i due rigori ed Higuain allora…non ci siamo capiti bene…Buffon ha 40anni ne avesse di meno non ci sarebbero problemi su chi schierare in porta a Torino ed a Madrid..Dybala 24 anni ed Higuain 30 (mi pare). Se ad ogni errore di un attaccante dovessimo mettere di lato il giocatore (reo) allora a sto punto saremmo costretti a far giocare gli Allevi. Il mestiere del portiere è delicatissimo..se sbaglia e poi risbaglia e poi non effettua alcuna parata perchè i compagni non lo consentono agli avversari…allora di che stiamo parlando? Dimmi perchè è di moda in questi giorni parlare e scrivere su quel portiere? Me lo sto inventando io o qualcuno ha notato scricchiolii?…Se poi lo si ritiene all’altezza, ancora, della situazione…beh! ne prendo atto e vivrò di speranza…toccando tutto quello che c’è da toccare… Ci sono due portieri Buffon e “consonante” chi attualmente (ripeto attualmente) è migliore dell’altro? A decidere non sarò sicuramente io, ma non vorrei essere nei panni di Allegri! Chissà chi schiererebbe il Primario…Mi piacerebbe anche conoscere il suo pensiero al riguardo! leo
Coso sta in panca col real perchè al momento gigione è ancora più forte di lui e soprattutto molto più affiatato coi suoi compagni di reparto.
Poi l’anno prossimo si vedrà .
Discutere del problema del portiere mi sembra fuorviante anche perchè la barriera che aveva messo coso contro il benevento non ki sembrava molto meglio di qeulla contro il tottenham.
Leo
Secondo il tuo ragionamento bisognerebbe sbarazzarci di higuain che ha regalato la partita con di Torino con il tottenham oppure leviamoci dai coglioni dybala che se non era per due rigori sbagliati,lo scudetto era gia’nostro.guarda leo io ste cazzate le lascio scrivere a qui due minus che circolano qui dentro….non scherziamo dai.
Bravo Nino.dici bene,la stanchezza si accumula e stasera bisogna assolutamente andare alla sosta blindando il vantaggio acquisito e chissa’che il Genoa….
Visto il sorteggio balordo di cleague in campionato non possiamo sbagliare un colpo prima dello scontro diretto.
Nel mentre sto aspettando Lex…che mi risponda sulla sua preferenza….leo
Ecco, Alex….in una partita di calcio tutto può succedere (l’altra sera ho riso per Donnarumma)…Però è difficile che un compagno di Buffon adesso come adesso si schieri contro il “numero uno”: Tu lo faresti? Ripeto vatti a rivedere le due finali e quella partita contro il Bayern (andata e ritorno) e poi dimmi se Buffon è stato impeccabile…Il polacco non è una saracinesca, ma da quel che vedo è uno dei migliori al mondo…poi gli si può anche preferire Cortois lo stesso Donnarumma ecc…Fossi Allegri..ci penserei bene bene bene prima di decidere…leo
Tranquillo Nino, in porta ci sarà Buffon….da qui alla fine ci sarà sempre lui (o quasi) in porta..aprire quella porta non sarà facile per nessuno…..:-)))))))))))))))))))) leo
Che c’entra lex?io condivido il suo post mica ho detto che lui scrive di preferire Buffon.buffon ha una statura in squadra per la quale i compagni di reparto lo preferiscono al polacco.voglio vedere se fai giocare scezesny al posto di Gigi contro il Real Madrid eppoi ti fa la cappella che ti elimina come lo gestisci il polacco il prox anno.
e nessuno che pensi alla S.P.A.L. (Sono Pronti A Legnare)