Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Ma, l’Atalanta non ha giocato pure mercoledì…
Lex, potrebbe nazionalizzare il cammello e portarselo in nazionale. E farebbe da chioccia per i giovani. Non sarebbe il massimo come esempio da seguire, ma ce li toglierebbero dalle 00 tutti e due…
E ribadisco – a costo di essere cagacacchio scassamaroni – che l’Atalanta ha giocato l’EL per andare avanti mentre il-più-bel-calcio-d’Europa ha raccolto due anni di pere e figure di merda. Ed è uscito col Lipsia che è sesto in Bundesliga.
Non conto nemmeno Zidane perché : a) dopo il Real due Champions CR7 Benzema ecc. non viene per due noccioline b) se gli compri i parametri zero ti manda affanculo; c)chiede almeno un fuoriclasse; d)alla Juve allenatori stranieri non se ne vedono dai tempi di Vyckpalek mi pare….
O continuiamo con Allegri o puntiamo su Gasperini.
Al primo se gli dai Praet (visto che avete citato un giovane) o Pjaca, lo fa giocare dopo Natale. Il secondo è capace di lanciarlo subito.
Altra roba non ce n’è in giro. Roba da tasche Juve.
Fa sembrare Petagna un vero giocatore…
Ecco gasp si.lo vorrei subito al posto del cialtrone.
La solita splendida Atalanta che con le risorse che possiede cucina piatti prelibati.
Sullo 0-3 non si fanno pregare a cercare ulteriore gloria.
Siamo pronti per accogliere il Gasp.
Lo scontro tra Hellas e Atalanta ha lo stesso rapporto tecnico di Spal Juve. Lo svolgimento è leggermente diverso.
Chissà quanto guadagna Gasperini…
A parte Inzaghi, tutti gli altri sono piu che accettabili.
Ma, ci mette d’accordo la nullità del Ric Minestra….
Lex
Dici il vero.un mio collega mi ha mandato un sms ieri sera:”ci giochiamo lo scudetto e non facciamo un tiro in porta in 90m con la spal.allegri e’un immenso cretino da mandar via a calci in culo…ma x prendere chi!?!?”.
Il dramma e’che le alternative sono poche.
Gran gol del peperino beneventano Brignòla.