Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Così a istinto direi Carrera…che credo verrebbe a piedi.
Per il resto, ho già scritto altre volte che, anche quando si vince – soprattutto quest’anno, personalmente parlando – si resta incazzati anche dopo i 3 fischi dell’arbitro. E la cosa non è bella. Spero di non dover maledire i 2 punti persi ieri sera. Potevamo deprimere ancora di più i ciucciarielli (cit.), che invece stasera saranno galvanizzati dalla prospettiva di riavvicinarsi. Giocano in casa, non credo nell’impresa dei ragazzi dell’uomo con la valigetta…ma la speranza…altra cosa brutta è proprio questa: essere costretti a sperare nei passi falsi degli altri, quando potremmo navigare tranquilli, fottendocene.
Juve77
Superciuk di Alan ford?quello della fiatata alcolica che rubava ai poveri per dare ai ricchi?
Gente libera meglio di Allegri ne vedo poca. Il Gasp mi pare più maturo rispetto a qualche anno fa, però il suo calcio ha molta intensità e bisogna farsi parecchio il c..o. Non so se riuscirebbe a farlo con giocatori non di primo pelo. Carrera sarebbe una scommessa, come il primo Lippi o il primo Conte. Gli altri menzionati da Juve77 nn credo siano meglio di Allegri onestamente.
Pavoletti, sette goal di testa giocando nel Cagliari. Si potrebbe mandare il manzo da pavoletti a prendere un po’ di ripetizioni
Al primo se gli dai Praet (visto che avete citato un giovane) o Pjaca, lo fa giocare dopo Natale..
Scritto da Lex Luthor il 18 marzo 2018 alle ore 16:30
…sì, dopo Natale dell’anno successivo
Oggi mi sto divertendo un mondo col var, a sentire i mormorii di disapprovazione e di insofferenza del pubblico di casa quando il var va contro la squadra ospitante.
Parimenti vedo la frustrazione e ancora insofferenza sui volti dei giocatori quando l’arbitro fa il gesto del video.
Io sono sempre stato favorevole ad un’applicazione la più equa ed uniforme possibile di quello strumento ma vedere come sono delusi i tifosi che sbavavano per la stessa pensando che si sarebbe usata solo contro la Juve.
Un bacino a tutti loro.
Ci aggiungo pure mazzarri, pioli, ventura, topolino e superciuk
@Juve77 : Mancini. E comunque lui no.
Onestamente ditemi chi dei sopra citati farebbe peggio di ambro.
Carrera. Carrera. Ma pure gasperini, Spalletti, inzaghino, Nicola, oddo, mancini, serse cosmi vanno bene pur di togliersi dalle palle sto coglionaccio