Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Bellissima finale di Indian Wells con un Delpo straripante!
E’ un grugnito nauseabondo, condito da una minzione sulla foto del Brindellone.
Non solo il pedofilo pasquale fa ribrezzo per il suo viziaccio di molestare i minori, ma anche per essere indaista e pronto ad infangare un proprio defunto, se glielo ordina la famiglia di raffinati avvelenatori.
Come al solito, non avete capito un cazzo.
Se siamo dove siamo, la colpa è solo e soltanto di Dybala e dei rigori sbagliati
Allegri è la nostra salvezza
P.S. come mai, questo osannatissimo tecnico, a luglio 2014, a ritiri delle squadre di serie A ampiamente iniziati, era mestamente DISOCCUPATO?
E’ un raglio impressionante, direi.
Bene, siamo riusciti, a forza di giocommerda, passeggiamenti in campo, scelte ad minchiam e atteggiamento svogliato, a rianimare un ambiente pronto a cadere in depressione.
Ora occhio che il calendario è sfavorevole e non ci sono joker.
Esatto, Massimo…potremmo, come ho scritto oggi, navigare tranquilli. E invece…
Il grugnito della scrofa indaista delle periferie cinesi terrorizza i poveri bimbi del vicinato.
Polizia fate qualcosa. Fermate quell’abusa-minorenni del geom. Pasquale.
Lo potrete trovare sotto il cumulo di letame dove lo sepellisco, dal riporto unto e dallo sciarpone merdazzurro mangiato dalle tarme.
L’indirizzo è il cimitero di 3viglio dove va a pisciare sulla tomba del Brindellone marcio.
Mah…campionato riaperto nn saprei. Devono venire in casa nostra e se non vincono siamo in vantaggio per lo scontro diretto. Ci basterebbe arrivare a pari punti. Ma guarda te se dobbiamo fare questi calcoli con quasi due squadre a disposizione.
Anche il Napoli leggermente eunuco, pardon, stanco come la Juve
Il raglio disperato del londinese attraversa la Manica e raggiunge quel di Vinovo.
Campionato riaperto.