Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Ezio eppoi chiudo
La squadra,come sempre in primavera,e’fisicamente a pezzi per via dell’eta’media folle,(necessaria perche’il pdm e’incapace di dare un gioco corale quindi abbisogna di ultratrentenni che sappiano da se cosa fare),e per via del fatto che gioca in settanta metri quindi con un dispendio di energie enorme.
Eccola la tua modulazione in corsa degli impegni.
Lascia perdere dai.
Ezio
A Berlino dopo il primo tempo mi vergognavo e ringraziavo gli dei che non fossimo sotto 4/5 a 0.lo stesso con il Bayern a Torino,dove forse l’umiliazione fu ancora maggiore.a Berlino fummo in partita per 15 mi urti nel secondo tempo nei quali subimmo contropiedi a raffica con il pdm che rimase a guardare fino al gol.poi come mossa tattica per ribaltare la partita tolse vidal e mise…pereyra.
Con il Bayern riuscimmo a reagire perché per loro era la prima partita post sosta invernale e rimasero senza fiato.al ritorno catenaccio e contropiede,che funziono’fino a che il pdm tolse un indiavolato morata per quello zingaro rompicoglioni che ci impesta ancora oggi.parziale 6-2 grazie soprattutto a coman un’96 che il pdm non fece mai giocare da noi e quando lo fece lo schiero’seconda punta….
queste sono le grandi prestazioni della Juventus di allegri,Ezio.
Fai un po’tu…
Ezio scusa ma hai detto un sacco di banalita’e alcune manco vere.
Il primo anno del pdm la Juve giocava esattamente come adesso solamente che Pirlo marchisio Pogba e vidal grazie ad INIZIATIVE PERSONALI, e maggior capacita’dei due pagliacci che abbiamo adesso,facevano circolare meglio la palla e quindi davano sensazione di maggiore organizzazione corale.
Ieri abbiamo subito nella nostra metà campo la spal,LA SPAL,per lunghi tratti della partita.questo tipo di atteggiamento lo abbiamo contro chiunque da 4 anni.
Scrivere che quello che da spettacolo e’fuori da tutto e non ha vinto ancora niente non ha senso.sarri ha già vinto il suo campionato perche’con una rosa da quinto posto,trovarsi dov’e’ora e’un miracolo.
Personalmente credo che la scelta di sarri in merito a uefa e coppa Italia sia sacrosanta e intelligente.in cleague aveva un girone dal quale probabilmente saremmo usciti pure noi ma sarri non e’rotto in culo come il pezzo di merda.
Qui eunuco c’è n’e’solo uno:quella merda di Massimiliano allegri,il quale difficilmente si togliera’dai coglioni per via dell’ingaggio e per via del fatto che non lo vuole nessuno.
L’allenatore e’scarso,l’uomo striscia.
Eh si, siamo ancora 0-0 anche con la Spal
È confermato?
Mentre sono certo che col Real stiamo ancora 0-0,sbaglio?
Non ho capito,siamo due(2)punti avanti o 2 punti dietro?
A Madrid si staranno cacando sotto
Bisogna pure dire che nei 180 minuti, ad eliminazione diretta, nelle ultime tre edizioni, abbiamo eliminato entrambe le spagnole. Nelle gare secche ci hanno asfaltati.
Chiello pensaci tu.
CR7 stasera ne ha fatti 4.
Fino al 13 gennaio aveva segnato solamente 4 reti nella Liga.
Con quelli di stasera è arrivato a 22.
Siamo rovinati, l’unica speranza sarebbe stato se avesse lasciato Madrid a gennaio per accasarsi alla Suini(ng)&Pisciatombe, come i venditori di frigo avevano fatto sperare.
Purtroppo è saltato (se ne riparlerà a luglio, se andranno bene le vendite di insaccati) e mo’ so cavoli.