Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Infatti Robertson…Tanti giocatori che giocano fuori ruolo o posto..In problema è quello, poi ci sono le giocate dei singoli ed il “cul” di allegri! leo
Ma c’è ancora qualcuno che pensa che la juve stia facendo il 4231? stile bayern di due tre anni fa con robben muller rybery dietro lewandoski?
Quando i giornalisti (o ai) dicono che lo fa, la juve fa un 442, punto. Solo che ha messo un centravanti a fare l’esterno sinistro (e sta ora cercando di mettere un terzino sinistro in quel ruolo) e ha solitamente due giocatori un poco molli a fare i due mediani.
Quando anche ne mette un di maggiore nerbo, matuidi, l’altro ha una inventiva ed una personalità scoraggianti (PER GLI ALTI LIVELli, e talvolta non solo per quelli).
Questo è.
Il resto lo fa lo spirito pugnandi tramesso dal ricotta. Un ossimoro, praticamente.
Non può mica sempre andare dritta.
…e con Chiellini rotto fanno 15
pensi “meno male che arriva una sosta, serviva” poi leggi “convocati per le nazionali 14 (QUATTORDICI) juventini”
che transvoleranno continenti, giocheranno 2 partite anzichè una, andrà già bene se torneranno solo col jet-lag e non rotti e ti chiedi “ma cosa c…o ho pensato?”
Vomitare merda sulla Juventus e lo sport preferito degli antijuventini! Solo un interista puo’ dire di ricordare Bettega piagnucolare con Pin del Perugia per fare vincere la Juventus (per evitare di impegnarsi alla morte!)! Pero’ non ricordi Dal Fiume alcuni anni dopo smentire di averlo udito, ma furono i due compagni a convinerlo di “non smentire”! Capito? Perche’ dei tre, Dal Fiume acconsenti’ con il silenzio! Hai smesso di vomitare merda su Moggi e ora ricominci con Bettega? Finche’ fai lo juventino per contraddire un blog di antijuventini, padronissimo, ma vomitare merda sulla Juventus non puo’ passare in silenzio.
Se poi il Napoli vince applaudiremo il Napoli, come juve abbiamo lottato contro tutto e tutti…e fino a prova contraria adesso siamo avanti noi…
A noi ci è bastato vincere il 5 maggio del 2002….caro geometra…e quella data è rimasta nella storia assieme alle suppliche di materazzi e le lacrime del vostro Ronaldo (quello che scendeva la scaletta di quell’aereo)! Una soddisfazione immensa…
Arriverà il 2028?
Avrei voluto leggere i commenti se avessimo ancora quel -1 dal Napoli.
Quando porti a spasso il cane?Ricordo vagamente Bettega piagnucolare con Pin del Perugia per evitare d’impegnarsi alla morte.Oppure una cenerentola tipo Napoli(Leicester)incartare le grandi d’oltremanica!