Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Dal Fiume..chi era costui?Forse chiedere a Frosio sarebbe stato più logico!
@The dog-sitter,vai a fare in culo tu e tutti i froci come te!!
Caro Ric,mi spiace per te ma su Bettega resto della mia opinione anche perché ho conosciuto Pin(per lavoro).La Juve è una cosa,chi la frequenta è tutt’altro.
Ettore,vecchio rincoglionito,fai una bella revisione al cervello e non rompere i coglioni tu e quel piagnone di Bettega!!!Qui si è messa in dubbio la juventinita’ di Del Piero e si difende quel coglione di Bettega!
La campagna europea di sarri e’ una roba da vicotria pilsen, anzi no, meno. Perché i cechi sono ancora in corsa in Europa league, i friarielli sono usciti da e tutto, ma proprio tutto, tra le pernacchie.
Scritto da Robertson il 19 marzo 2018 alle ore 19:52
Concordo. Aggiungendo – ribadendo – che l’Atalanta con un organico che penso tutti definiremmo “inferiore” a quello del Napoli, è uscita per una cappella del portiere contro il Borussia Dortmund, il Napoli giocando svogliatamente (intenzionalmente) contro il Lipsia.
Comunque è’ bastato un catenaccione biblico della spal, una partita neghittosa (al solito) della Juve della prode acciuga e una vittorietta del napule per il rotto della cuffia per aver convinto la friariellese di aver già vinto il campionato.
Benissimo. El cul de l’alegher
Alex
I giornalisti (non tutti, complimenti al primario e a pochi altri) dicono sempre qualcosa di cerchiobottists per essere in tempo a tornare sul carro. Quindi non vogliono essere tra coloro che criticano nel caso allegri vincesse ancora. Invece i giudizi vanno dati. Una vittoria della Juve sul Napoli non fa di allegri un grande allenatore e di sarri un esteta farfallone. Fermo restando che quest’ultimo ha fatto un errore ciclopico ha trascurare la EL. perché è’ anche da una campagna europea andata male (ma giocata al massimo…) che passa la crescita di una società .
Se no e’ cortile. Ma non perché non vinci, ma perché non dai tutto e, peggio, per pusillanimi ti sottrai per concentrarsi su un obiettivo che credi di poter raggiungere.
La campagna europea di sarri e’ una roba da vicotria pilsen, anzi no, meno. Perché i cechi sono ancora in corsa in Europa league, i friarielli sono usciti da e tutto, ma proprio tutto, tra le pernacchie.
La campagna italiana dell’acciugs e’ invece una gestione micragnosa e raschiante il barile. Se non beccano due bei centrocampisti a giugno e caldara rugani r pjaca non fanno il saldo, l’anno passato la squadra è’ disastrata,
19 marzo, ore 19.26
I travesta son tornati
gli indaisti famnno a gara
col maiale de pasquale
che profittando di un pareggio
ora grugna in libertÃ
Ed il merdaiolo livornese
è ancora l’allenatore della juve
Geometra, Le lo sa quanti scudetti abbiamo vinto? Incominci a contare. Non ce ne è uno vinto in segreteria!
Chi è che i buchi nel muro?!?!…..sarà Franzò sicuramente! :-)))))))