Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Robertson
A mio parere sarri ha fatto benissimo ad uscire dall’europa League e ancor meglio dalla coppa Italia.spero che alla fine non gli tornino i conti ma ho un brutto presentimento.allegri e’troppo stupido e scarso per gestire la situazione nella quale ci ha cacciati….confido nei nostri giocatori.
Beh tu sei l’ultimo che puo’parLare di imbecilli,visto che ne sei l’esempio piu’lampante e sicuramente non puoi parlare di nick falsi visto che ne usi sette diversi e per un tot hai pure negato di farlo per poi ammetterlo e quindi tornare a negare.
Finalmente hai gettato la maschera e ti riveli per l’interista che sei ed ora vai a sbaciucchiarti con i tuoi sodali Riccardo ric e depasculo.
Hai 67 anni SESSANTASETTE e sei un pagliaccio semianalfabeta.
Questo rimbambito,prima scriveva dei poemi illeggibili ora scrive in un buon italiano,pure sintetico!Sara’ sempre lo stesso?Dubito!
Bettega grandissimo calciatore,ma succube dei due delinquenti che ci hanno fatto retrocedere.Un debole.
ROBERTO BETTEGA è semplicemente la JUVENTUS.
Chi lo mette in dubbio non solo non tifa Juve, ma è anche antijuventino.
Scritto da Lex Luthr il 18 marzo 2018 alle ore 1920
Che poi Allegri… e amche al Milan tutto sto calcio spettacolo non e che lo abbia fatto.
Spettacolo al Milan non lo so, ma fin a molto dopo il gol di Muntari, a leggere Beccantini, giocava meglio della Juventus. E non solo, prendeva ancora il Milan per vincere lo scudetto. Sill, lo so che da un po di tempo a questa parte, a chi scrive del bel calcio della juventus di Conte, Beccantini ha cambiato atteggiamento. Ora lo ammette, ma spesso dice il primo anno, e fino a quando la Juventus e passata prima in clayssifica.
Ciao Lex.
Scritto da ezio maccalli il 18 marzo alle 18:44
Concordo pure sulle virgole!
-
E tantu chi girau mastru linardu, finu a chi le iettau la mazzacorda.
Però. 60 euro per un biglietto di curva contro il real. Vanghino signori verghino.
Pensa per te cornuto svizzero…e bevi di meno.#STIAMOALLEGRI.
Niente da fare, la legge Basaglia fa ancora danni.