Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
….francamente non c’era neanche motivo di ricordare il capolavoro di guido rossi di moratti di galliani ecc…di ruperto e santulli ed “affiliati”….me lo ricordo il capolavoro che hanno fatto…hanno distrutto la “dignità ” di tante persone (arbitri) e le loro famiglie…per loro è stato un successo, ma qualche rimorso se lo portano addosso, come se lo porta addosso “l’equità di giudizi” dell’allora procuratore federale! Gli Agnelli “bamboccioni” hanno avuto le loro colpe, ma, non erano cresciuti e si sono fatti “bindolare”. Avevano i calzoni corti, poi hanno capito e si sono rimboccati le maniche….leo
Criticare Bettega? e perchè mai? Era, è, e rimane uno juventino doc..Me le ricordo quelle lacrime…non si era accorto di nulla? e di cosa si doveva accorgere? che Giraudo faceva i conti e promoveva le attività immobiliari della juve? Telefonate? Non ne conosco alcuna…Moggi? parlava e continua a parlare un po’ per sentirsi importante un po’ per carattere, ma se doveva indirizzare le partite doveva farlo per soprattutto per le partite della juve…Non conosco partite truccate della juve…ne passaggi di denaro verso arbitri o chi comandava gli arbitri…Indizi solo indizi e campionati regolari..Una giustizia sportiva che ha deciso all’interno della sua organizzazione con “magistrati” inclini al tifo di appartenenza ed influenzabile dal sentimento popolare..Dovevano colpire ed hanno colpito come meglio non potevano avendo preso decisioni che nessuna altra sentenza di altri tribunali poteva capovolgere le sentenze emesse..Ripeto che le altre “sentenze” non sono sentenze (tribunali ordinari e Consiglio di Stato), ma decisioni di non decidere per “difetto di giurisdizione”…Qualcuno se lo ritiene lo spieghi meglio che significa “difetto di giurisdizione”. Detto questo o meglio ripetuto non do colpe particolari a Moggi. Moggi è stato l’oggetto per distruggere la Juve in un momento di “vacanza” degli Agnelli e quello era il momento giusto per qualcuno ed alcuni..A me Moggi adesso interessa niente, ne provo rancore per lui…interessa ora cosa deciderà il Consiglio di Stato per la richiesta di risarcimento avanzata (se avanzata) dalla Società Iuve SpA atteso che l’ordinamento giudiziario autonomo della figc ha palesamente danneggiato in liquido gli azionisti della juve! Mi dispiace lovre…Io sono juventino!!!!
Scritto da Alex drastico il 20 marzo 2018 alle ore 01:32
Può essere. Io non ho detto che ha fatto male (malissimo) perchè cosi facendo non vincerà comunque il campionato. Penso che se lo vincerà o non lo vincerà non dipenderà dal fatto che è uscito dalle due (anzi tre) competizioni. Perchè ci sono fattori positivi e negativi in entrambe le situazioni.
Penso che abbia fatto male (malissimo) perchè cosi facendo ha circoscritto strutturalmente le ambizioni di quel club li, gli ha detto di avere un intorno al più nazionale, ha demotivato certi giocatori e ha fatto un annuncio al mondo dei calciatori che il napoli a livello internazionale è meno del victoria pilsen. e che quindi se vogliono diventare importanti e guadagnare moltissimo meglio vadano da altre parti, se no fanno la carriera di hamsik, callejon, martens (tutti ben oltre i trenta).
Oltretutto, nel frattempo, ha subito perso cinque punti.
Che lo vinca o non lo vinca il campionato dipenderà solo dalla juve. A quel punto, meglio provare a fare una finale di coppa italia (che avrebbe vinto se avesse eliminato in semi la juve) o ancora meglio provare a vincere la EL.
A quel punto, non ti fai sbattere in faccia la porta da nientepopodimeno che Younes dell’Ajax (avessi detto).
Simeone all’atletico Madrid ha fatto discorsi completamente diversi. Sempre su tutto, ha vinto per miracolo un campionato, ma la sua statura l’ha conquistata essendoci sempre, sempre. Sia in El che soprattutto in CL, punching alsways above his weight, come dicono lassù.
Cosi facendo ha elevato enormemente il valore, lo standing, la visibilità del suo club, anche se talvolta ha dovuto schierare primavera. In questi ultimi anni seppure non abbia vinto in europa e spagna nessuno affronta l’atletico a cuor leggero. Merito dall’approccio e della mentalità .
solo un vecchio frocio 67 enne
afflitto da problemi mentali
poteva criticare roberto bettega
ossia
la juventus
e preferirgli l’infame del piero
Cosa c’è oltre la merda?
lovre 51
20 marzo 2018
8.27
il merdaiolo livornese è ancora
l’allenatore della juve
#bettegabandierabianconera
mi piace esordire così.
Bobby gol è stato la storia della nostra casacca, meritava di vincere di più per quel giocatore che è stato tra juve e nazionale, sempre fedele a questi due colori: il bianconero e l’azzurro. Criticare Bettega non è solo criticare la Juve ma anche il meglio del nostro calcio degli anni ’70 e ’80.
Ma così va il mondo.
Le lacrime di Bobby-gol in quel juve-Palermo del 2006 la dicono lunga sul suo senso di appartenenza, e sul suo amore per la Juve e per la sua storia, e non fu certo colpa di Moggi e Giraudo se finimmo in B. Ma è inutile star a rivangare quell’anno: chi voleva prendere il nostro posto nella storia sta ricevendo tutto indietro e con gli interessi.
Il tempo , si sa è galantuono ed anche il gol di Matteo Paro sulle spiagge di Rimini, per me è il segno della rinascita e delle sette vite che possiede la nostra Juve.
#nessunotocchirobertobettega
…..fino alla fine…..
@Ettore Juventinovero : non ricordo i commenti del Beck di allora, forse però erano anche dettati dal fatto che il Milan guidava la classifica e noi in un momento della stagione inanellavamo pareggi. Eravamo partiti bene poi avevamo rallentato. E poi alla fine……”devono sputare sangue per vincerlo”. Gattuso disse : quando ho visto Conte fare quel discorso sono saltato sul divano.
Tra l’altro scarponevic e’andato negli usa a giocare due amichevoli con la Croazia e quindi rientrerà per ultimo e con jet lag a manetta.
Sono curioso di vedere se il vigliacco lo schiererà lo stesso contro Milan e real.
Interessante questo commento di
——————————————————————
“(…) Ancora peggiore la partita della Juventus. In questa fase della stagione se non gioca bene Higuain, la squadra va in difficoltà nella fase offensiva. Questo anche se Dybala ha fatto gol importanti, perché è Higuain che fa girare la squadra. Un atteggiamento troppo prudente spesso ha pagato con la trovata geniale: Dybala, a Roma con la Lazio, su tutte. Quando però non si fa gol, allora la squadra diventa molto criticabile: dalla prima in classifica è lecito attendersi di più su un campo come quello di Ferrara. Del resto Allegri sarebbe troppo bravo se capisse quando Dybala e Higuain dovrebbero stare in panchina. Va anche detto che ha pochi cambi: aveva Mandzukic, che però è entrato morbido in partita. Di solito chi entra nella Juve dà la scossa, invece lui ha avuto l’approccio tipico di chi non ha accettato di buon grado il ruolo di riserva. Se così fosse sarebbe un problema non da poco”.
Tu non sei retrocesso semplicemente perchè non sei un gobbo, come vado scrivendo fin dal primo momento.
Tu hai goduto di Porcopoli e questo ti sbatte inequivocabilmente all’inferno nel girone dei pisciatombe.
E se cerchi un demente debole, lo troverai nei giardinetti di Pescara.
Si chiama Zedenecco Zeman, un profugo parassita che è stato il pupazzo dei giornalisti, anche i più rincoglioniti del panorama, che gli mettevano 100 lire in culo e lui apriva la sua cloaca orale.