Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Penso di sì, perchè escono dei ratti sudici e delle pantegane brindelloniane così grosse che direi che si possa fare.
Qualsiasi cosa è meglio di essere:
un verme
una scrofa indaista
uno schifoso pedofilo
TU SEI TUTTE QUESTE COSE, pedofilo pasquale e dovresti essere impiccato dentro le fogne del quartiere dormitorio dove abiti. Ma sono abbastanza alte?
Niente rigorino, ne espulsione dell’avversario, ne la fortuna di vincere un rimpallo e segnare magari in fuorigioco al 94′, questa e’ poi la juventus…
Senza la dea bendata e l’arbitro generoso, non e’ poi cosi’ imbattibile in Italia.
Ed eccolo qua il personaggio che oltre a dimostrare quanto poco cervello abbiano certi soggetti, soffre anche di qualche patologia che li riporta a ripetere la stessa solfa .
Coraggio, le scoppole, quelle belle, sono all’orizzonte, non si preoccupi.
La Suininda è una squadra orrenda, meschina, truffaldina ed anche assassina, comeracconta la sua pessima storia.
Non merita di esistere.
Una banalizzazione la tua, ma non mi aspettavo molto di più, se non si hanno argomenti seri.
e Dio ce ne scampi se ora ti dovessi impegnare a cercarli.
Citare una mezza dozzina di giocatori ed attribuire a tutti coloro che scrivono qui un giudizio negativo su tutti gli stessi, è una tecnica piuttosto grossolana.
Per conto mio:
ci sono 2 cessi conclamati ormai, uno è il Cammello e l’altro è Pacionevic (che però sino allo scorso anno il suo contributo lo dava).
C’è un giocatore dai piedi buoni ma discontinuo che però da almeno un paio di mesi ha preso continuità …nell’inanellare prestazioni penose. Ed è Pjanic.
C’è un giocatore sicuramente di valore internazionale che quest’anno stà veramente facendo schifo, probabilmente per questioni contrattuali che lo classificano quindi come un cattivo professionista.
Fa il compitino con supponenza ma rimane, come valore assoluto, uno piuttosto forte. Ed è Alex Sandro
Gli ultimi 2 sono in grado, a volte di fornire prestazioni all’altezza del loro stipendio.
TUTTI gli altri giocatori mi vanno bene. Ergo la rosa, sebbene carente a centrocampo, è mooolto competitiva in Italia, dove non dovrebbe vincere in maniera spregevole, ma semmai dominare quasi tutte le partite.
Insomma, un quadro molto ma molto differente da quello che dipingi tu, attribuendolo ad altri.
La juve e ‘ una squadra brutta, fallosa e senza gioco. Non merita di vincere lo scudetto.
Bè, però occorre mettersi d’accordo, soprattutto con se stessi.
Al di là del tiro al piccione, anche chiamato Massimiliano, leggo, più spesso che ogni tanto, di un Khedira che fa schifo, di un Asa ormai alla frutta, di un Marchisio che sì sarebbe comunque meglio di questo o quello, ma non è più un giocatore, di Pjanic che dio ce ne scampi e ce ne liberi, dei difensori del Tottenham che si bevono e si mangiano Chiellini e Benatia, dei due portieri che fanno ridere, mica come quelli delle altre squadre, di Manzu che poveraccio farebbe meglio a darsi all’ippica, di Sandro che prima ti illude e poi ti delude
Alla fine quanti ne salviamo?
Avete detto tutto. Il centrocampo a due ero sicuro lo avrebbe ritirato fuori nel momento in cui dybala e manzo fossero stati disponibili. Oggi a dire il vero c’era Sandro a sinistra e senza il cammello era sulla carta il miglior 4-4-2 possibile. La stanchezza ci può stare perché non siamo evidentemente a marzo, ma non ci può stare rinunciare a giocare i primi tempi per la convinzione che tanto prima o poi il goal arriva. Culovic da e culovic toglie e stasera ha tolto niente.
La rosa non è così forteee? Magari a centrocampo come qui diciamo da anni, dopo che hai dismesso, per svariate ragioni, Pirlo, Vidal e Pogba.
Ma è sempre stata così forte da supplire, fino ad ora, all’indebolimento della mediana.
Ma se uno juventino si lamenta della rosa nel suo complesso, beh allora che cosa dovrebbero dire in altre piazze?