Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Davide, la maggior parte di voi ha rinnegato Del Piero.
Ed erano gli stessi che compravano le magliette ed elemosinavano autografi.
L’uscita in massa di gente che racconta le cose per come sono andate.
Agli à scari, i ruffiani dei pisciatombe, gli antijuventini o i pisciatombe stessi (vil razza dannata) il compito di spargere merda e raccontare panzane.
Quella merda però viene restituita (e raddoppiata) in bocca a questi mariuoli indaisti.
Khedira l’inossidabile è l’arma segreta del Ricotta, può giocare in ogni ruolo, dove lo metti sta (fermo)
Davide il video penso che lo ricorderai bene ?
Il meraviglioso video!
La delpierese prima di tutto…
Khedira è ancora intero!…….nessuno che pensi a lui!…….nemmeno Nino Raschieri! :-)))))))
Quindi si assottigliano le soluzioni per le fasce alte, anche Alex Sandro potrebbe star fuori un bel po’ quando già Berna e Cuadrado sono out e Pjaca lasciato partire. Vediamo se il minestraro la smette di mettere dentro tutti gli attaccanti, cosa sempre piu’ insensata dato che indebolisce il centrocampo e non ha letteralmente piu’ cambi.
Pe piacer famm signa’…
EC: messa!!!
Ecco l’uscita in massa dei Don Chisciotte,tutti pronti a difendere colui che gliela massa in quel posto(Moggi) e suoi sodali(Giraudo e o piagnone)!@dog-sitter,che forma hanno i mulini a vento in Thailandia?
Abbiamo sempre Andrea “The evergreen” Barzagli da spendere come centrale se Chiello non dovesse farcela per il Real.