Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Beck, ma l’elezione di Micciché, che “svolta” è?
Siamo alle solite logiche ottocentesche?
Quanti “amminchiamenti”
Nessuno che pensi ai problemi del “povero” Raiola
:-)
Premetto che non voglio ragione da parte di nessuno…Non è mio solito scrivere oltre una certa ora. Non mi interessa.. Rammento che a licenziare il Signor Del Piero è stato lo stesso Presidente della Juve Dott. Agnelli e non il sottoscritto, quando forse non ne poteva più delle “pretese” di quel giocatore..Rammento anche che il suddetto soggetto dichiarò ai quattro venti che il suo ultimo contratto lo avrebbe firmato in bianco, fatto salvo che dopo mesi di trattative, a precisa domanda, rispose che per firmare doveva ancora “rivedere ed aggiustare alcune clausole”. Tutti giocano per guadagnare e tutti quelli che giocano cantano con la mano sul petto e l’altra sul portafogli..ma in tantissimi lo fanno sottovoce e più velocemente..Buffon? è sulla stessa buona strada di Del Piero prima e di Totti dopo…e lo sta facendo in modo, lui non se ne accorge, che in tanti gli stanno gridando di smettere mentre lui sfoglia la margherita. Trovo patetica la sua ultima menzione del povero Astori..Me la sto godendo tutta quest’altra farsa..In quanto al palmares di Del Piero e delle sue “gioie calcistiche” da parte mia ho sempre detto che un discorso è il calciatore altro discorso è “l’uomo affari”…A buon intenditore poche parole. Non mi interessano le repliche su questo argomento..e come vedi non ho menzionato la sua amicizia con Crosetti…amico intimo della juve!!!
*comunicazione di servizio*
É possibile avere amato Del Piero come giocatore, anzi adorato prima del grave infortunio e poi comunque apprezzato, ma poi, al crepuscolo, é possibile avere apprezzato un po’ meno certe performance e ancora meno alcuni modi di fare, non tanto perché pacati (essere signorili é sempre ottima cosa) ma perché un po’ paraculi? É possibile non aver apprezzato il video e la faccenda dell’assegno in bianco in cui in pratica si autoassegnava un altro anno di contratto? É possibile non aver apprezzato la non-presa di posizione su Farsopoli – per non inimicarsi il mondo non juventino – pur senza definirlo un infame?
Sarà democristiano, non so, ma é possibile?
Leoncini, hai ragione, tutti gli altri invece giovano gratis, con la mano perennemente sul cuore e pensano prima di tutto alla maglia.
Ma la piantiamo con questa retorica da quattro soldi?! Che già tocca sorbirci Gigi Buffon “uomo vero” che «Sono qui per Davide Astori»?!
Conosci Del Piero? Sei intimo di qualcuno di questi personaggi che rendono maggiormente vivibile, quando non passabile, la tua vita? E allora rallegrati e attieniti a quello che ti hanno “regalato” sul piano tecnico e dell’immagine pallonara.
“……mai capito della farsa….”
x Ettore, ciao. Stamani ho voluto ricordare e quello ciò che non hha nei capito della farsa! Ciao, leo
Del Piero, prima, molto prima, della Juve amava i soldi, che contava bene prima di scendere in campo. Non aggiungo altro se non quello di essersi anche venduta l’anima a quel giornalista per fare soldi scrivendo sulla juve…e mi fermo qui!
Per Lex Luthor
No Lex, Beccantini scriveva che “il milan giocava meglio”. Che la Juventus menava. E’ lo ha scritto ben oltre il gol di Muntari! E insinuando che il campionato da quel gol non convalidato, il campionato fu falsato. A lere quello scritto da Beccantini, esclusa la prima parte del primo campionato di Conte, sempre catenaccio! Come, sempre catenaccio i 4 anni di Allegri. So benissimo che Beccantini, la torta di merda per la Juventus, per confondere i lettori, l’agghinda con merletti di cioccolato. Moltissimi lettori, giustamente, lo chiamano maestro. Bisogna leggerlo con attenzione. Come spesso li invitava, a leggere “tra le linee”.
Per Leoncini45
Caro Leo, tu scrivi: Criticare Bettega? E perche’ mai?
Ma certo che Bettega si puo’ criticare. Come si possono criticare tutti. Ma solo se ci sono basi meritorie di critica. Ma questo non e’ il contesto, che riguarda Bettega. Penso che ti sia sfuggito, cosa intendeva l’infame antijuventino con la “merda vomitata su Bettega”: vomitare merda diffamatoria addosso alla Juventus! Questo infame antijuventino (interista? Non lo so e non mi interessa. e’ garantito antijuventino), per anni ha vomitato merda addosso a Moggi, e di consegueza addosso alla Juventus, (e’ solo io gliel’a’ rispedita al mittente), per poi fermarsi e sparire per un po di tempo. Poi al ritorno ha cambiato atteggiamento, ma si vede che era tanto pieno di merda, che ha pensato fosse il momento di cominciare a vomitarla. Tempo fa, questo pieno di merda, aveva tentato l’approccio in privato. Ma se la merda era fetida nel blog, pensa quanto lo era in privato. Peppuccio, io ho avuto una Buona Educazione, e quando rispondo lo faccio con educazione, e’ non offendo nessuno. Se non ho argomenti per rispondere, non rispondo. Poi occhio per occhio eccerera eccetera.
Ciao Leo.