Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Scritto da lovre51 il 20 marzo 2018 alle ore 21:59
Post da incorniciare per tutti i veri sportivi.
Complimenti.
Esatto…spartiacque.
Noi di qua.
Ascari, collaborazionisti, ruffiani, nani e ballerine di là . Coi pisciatombe e tutti gli antijuventini.
Per Ettore x di Pietramala.Chi è oggi il proprietario della Juve FC?Cosa pensa e pensava costui del ferroviere?Come pensi di acquistare il titolo in borsa per decidere TU sul da farsi?Ascolta un consiglio,non farti sangue amaro e dedicati ad altro,se ci riesci!
Ettore,fatti controllare da un buon psichiatra!Ho criticato Bettega per l’episodio(vero)dell’81.Chiedere l’elemosina ad un povero…ma siamo seri!In quanto a Moggi,gran delinquente,oltretutto contagioso(vedi Bobby e Giraudo),quando la federazione(di cui la FC Juventus fa parte)lo rivaluterà ne prenderò atto!Al momento è uno che ha macchiato di merda la nostra bandiera!!
Fabrizio, dove ho già sentito quella frase? (mumble mumble)
:-)
Non è che avesse una pistola puntata alla testa e che avesse bisogno dei soldi della nazionale. Per quel che sappiamo…
In quella situazione è stato messo in mezzo…
A mio avviso
Ha preso la decisione di allenare la nazionale ( giusto o sbagliato) , convinto anche da cifre da capogiro…
A mio avviso ha fatto bene , da figlio di working class , non si può e non si deve sputare sui soldi, ma dargli il giusto valore
Bhe Juve 77 , il Capitano se non si fosse schierato in un certo modo , risollevando una situazione catatonica , col cacchio che un mediocre come ricottina oggi come oggi faceva il fenomeno! Altroché se si è schierato!
É possibile non aver apprezzato la non-presa di posizione su Farsopoli – per non inimicarsi il mondo non juventino – pur senza definirlo un infame?
Sarà democristiano, non so, ma é possibile?
Scritto da Fabrizio il 20 marzo 2018 alle ore 20:26
NO NON È POSSIBILE. Porcopoli è lo spartiacque tra juventini ed anti juventini senza sconti per nessuno. Smemorato del Salento compreso.
Mike, bisogna che tutto cambi perché tutto rimanga com’é…