Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
fermo restando che io non sono nè allegriano come non sono stato contiano o lippiano o delpierista o betteghiano.
Vero massimo ma guarda caso allegriani e anti-triade sono gli stessi…
Scritto da Alex drastico il 21 marzo 2018 alle ore 10:42
RIDO…ma si può essere più idioti di così?
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/milan/2018/03/21-40319103/fallita_una_delle_societ_di_yonghong_li_il_milan_riflette/
**********************************
Minkia! E chi ha il coraggio di comunicarlo alla fgic e al nuovo presidente della lega di serie A?
Egregio Drastico (…troppo drastico…) ricordo che Ivano Bordon, insieme a Dino Zoff, Franco Superchi, Giaguaro Castellini, sono stati i più’ forti portieri della storia calcistica italica pre-Buffon. Questo significa essere obiettivi e conoscere la storia del calcio. Non certo essere interisti, granata o viola….
Per dire:io di gente che ha speso migliaia di euro per abbonarsi e che ama allegri non ne conosco neanche uno.
Massimo va anche detto che molti allegriani hanno oggettiva difficolta’di comprensione del gioco calcio e quindi leggono i risultati e va bene così.
No,ma va!fli juve tini sono quelli che difendono lo scempio di allegri,quelli che lo vogliono dieci anni alla Juve e che paragonano bettega a materazzi e quelli che amano Ivano bordon.
Ammazzati ma prima cambia nick.
Esatto…spartiacque.
Noi di qua.
Ascari, collaborazionisti, ruffiani, nani e ballerine di là . Coi pisciatombe e tutti gli antijuventini.
Scritto da bilbao77 il 21 marzo 2018 alle ore 00:53
….e allegriani.
Scritto da Alex drastico il 21 marzo 2018 alle ore 02:19
———————————————————————————————
E questi sarebbero gli juventini??
Massimo comunque sia allegri non se ne andrà .su questo sono disposto a scommettere.anche vincendo nulla rimarra’alla juve.
E.c.un amico “schifosamente” allegriano. Dopo la Spal nn ho risposto a nessuno dei suoi messaggi dove cercava di spiegarmi i motivi per i quali il mister c’entrava nulla.