Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
E boranga?vogliamo mica citare superchi e dimenticare boranga?
Beh, anche Pizzaballa non era male.
Prova ne è che la Panini a quel tempo lo tolse dal mercato…
Buongiorno De Pasquale. La loro malattia la definirei demenza prostatica con effetti refrattari.
Non si preoccupi, sono comprensivo…. sono in clima (De) ….Pasquale…..
Quella di superchi l’ho letta adesso…..ah ah ha ah ah ah ah ah ah ah!!!!!!!
E quell’altro mongoloide del Trota che paragona il campionato italiano di 40anni fa a quello di oggi eppoi da dell’idiota agli altri.
“Io vorrei allegri dieci anni alla Juve,lo dico per davvero non per provocare…”
“Io non sono allegriano…..”.
Scemo totale.
E senza chance di recupero.
Il Trota depascuale Dino Zoff e lovre51 in sbaciucchiamento continuo…eh beh.anzi,ebeti.
DinoZoff, buongiorno.
Bilbao e’ la dimostrazione del fallimento delle politiche sociali.
Un disadattato in perenne lotta con il mondo intero.
Sia comprensivo con i piu’ sfortunati.
Scritto da Alex drastico il 21 marzo 2018 alle ore 06:02
Sarebbe doveroso ricordare anche la prodezza del rinvio alla viva il parroco di flebo Cannavaro che ci costo’ i supplementari.
Piu’ grave degli errori di Del Piero.
Ecco Bilbao….hai dimostrato definitivamente le tue competenze calcistiche.
Senza parole.
In alcuni casi Alex. Ho un amico allegriano, ma se gli menzioni farsopoli diventa verde e non riesce nemmeno a parlare.Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 21 marzo 2018 alle ore 10:4
Un tipo alla Hulk, diciamo. …
Molto meglio comunque del ragliatore, lui e’ perennemente di color marrone
Dio mio, però ha ragione Alex quando dice che i “minestrariani” (veri o travestiti che siano) di calcio ne capiscono poco o nulla.
Come si fa a mettere nella stessa frase Dinomito col Giaguaro Castellini (tanto tanto, almeno buon portiere e stop) ma soprattutto con Ivana Bordon e Franco Superchi, 2 superpippe atomiche.
Avesse almeno scritto Ricky Albertosi toh…