Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
https://www.tuttojuve.com/il-punto/moby-dick-cara-juventus-chi-lo-avrebbe-mai-detto-dover-vincere-anche-contro-i-propri-tifosi-e-il-leitmovit-della-rincorsa-al-settimo-scudetto-consecut-413941
—————————————————————————————————–
Tratto da “tuttojuve”…..mai si poteva immaginare che la juve dovesse giocare e vincere anche contro certi “pseudotifosi”…..che vergogna!!! Indegni!!!
Ricordati sempre che tu sei diventato esattamente quello che ti ho voluto far diventare:il pagliaccio del blog.poi purtroppo sei degenerato in un poveraccio che sbavava numeri a vanvera sulla tastiera.
Comunque hai fatto bene a levare il disturbo.per questo spazio sei sempre stato inadeguato per scarsa conoscenza dell’argomento principale trattato e per lentezza intellettuale generale.
E adesso scio’dietro il buco della serratura….a cuccia.
Scritto da Alex drastico il 21 marzo 2018 alle ore 17:04
rido…sciocchino…sono frasi che fanno incazzare te perchè è il tuo limite…e non si contano le volte che ti ho fatto uscire le orbite dagli occhi….non ce la fai a copiarmi….
Tu sei un malato di mente con seri problemi di autostima che deve continuamente ripetersi quant’e’bello e bravo in quanto la realta’gli dice che e’un cesso incapace.
E adesso scio’dietro il buco della serratura….a cuccia.
io sono uscito da questa porcilaia. Sporadicamente faccio un salto per ricordarvi la condizione in cui versate. E’ opera meritoria, la mia….
Trota trota possibile che non impari mai?mica usando il cervello eh?non pretendo tanto,potresti limitarti a copiare.
Tu,proprio tu,parli di guardoni??tu che passi il tuo tempo a sbirciare dal buco della serratura del blog ammazzandoti di pippe?
Il tutto dopo una pantomima di sei mesi con tanto spergiurare che saresti sparito dalla circolazione?
Ti ricordi come sbavavi?-12 -34 -45….hai dato i numeri per un semestre usando la tua dignita’come carta igienica.
Minorato mentale.
Beh se era grasso come un bue,e lo era,non andava nemmeno convocato.repetita juvant:mamma Fiat.
Delpiero che corre su e giu’per la fascia per 100 minuti….quel Delpiero poi…
Ecco qui come hai giustamente previsto non sono piu’riuscito a leggerti per le lacrime che mi annebbiavano gli occhi.
Auguri anche a te.non di figli maschi pero’,per quelli dovrai aspettare che passi la legge sulle adozioni da parte di genitori gay.
a questo proposito mi scuso per aver colpito il tuo animo delicato con la parola vergognoso,quella giusta sceglila tu.
Drastico, fortunatamente la memoria mi assiste al pari della tua immane arroganza.
Quando ti sarai stancato di ridere del prossimo (e di Allegri ovviamente), prova a tenere presente alcuni punti.
Te li sintetizzo, una facilitazione per venire incontro alla prevedibili lacrime dovute alle esagerate risate che ti potrebbero rendere difficile la lettura.
1. Il Del Piero grasso come un bue, come lo descrisse Crosetti (ops), era reduce da un infortunio sfascia carriera, al quale si dovette far fronte con un’attenta opera di rimuscolatura, dagli effetti a lungo termine. Giusto per non farlo passare come un sostenitore a oltranza delle trattorie e poco attento all’aspetto professionale.
2. Del Piero nel 2000 non faceva parte dell’11 titolare, al suo posto c’era Totti, e in finale fece il suo ingresso durante il secondo tempo, dopo aver corso (o era il campo a muoversi?) sulla fascia per 100 minuti in sostituzione di Zambrotta durante la semifinale giocata contro l’Olanda. Del Piero non è più stato un titolare della maglia azzurra dai tempi di Italia-Svizzera 2-0 del 1998.
3. Del Piero nel 2000 non era testimonial Uliveto, lo sarebbe diventato nel 2003.
4. In campo si scende, si gioca, si tira e a volte si sbaglia, quel vergognoso parrebbe più appropriato se legato a qualche malefatta, non a un errore sotto porta. Tra le righe un sentore di scarsa eleganza.
5. Auguri e figli maschi. (ai figli maschi).
qua che si sbaciucchiano da sempre con lingua in bocca siete solo voi due, cari Vanni e Pacciani, con una serie di personaggi infimi a fare da guardoni—-
Egregio Bilbao noi saremo pure in quattro, come le stagioni, e possiamo anche divertirci. ma voi siete in due….sai che palle….incancrenimento prostatico con risveglio ghiandolare anale (chiamasi emorroidi).
Comunque, visto che la cultura calcistica ’70-80 latita tra i tanti portieri normali che avete citato sbeffeggiando il “superiore” Franco Superchi, non dimentico Felice Pulici (terzo portiere a Germania ’74). Ma voi non lo potete ricordare ….eravate intenti a ciucciare….