Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Te lo ripeto,magari alla lunga riesci anche a capirlo,quello che ha chiesto l’aiuto degli altri utenti sei tu o forse hai già dimenticato?su dai vai dietro il buco della serratura e chiudi la porta che certe schifezze danno la nausea.
Ah vedo che continui a nominare due personaggi disgustosi come vanni e pacciani,tuoi vicini di casa,se non erro,sicuramente tuoi modelli di vita.
continui a scopiazzare….dai tieni duro che adesso arriva il Pacciani in mutuo soccorso…a livello intellettivo siamo lì, ma almeno ha un po’ più di fantasia—
La vera vergogna e’ignorare il fatto che la percentuale di tifosi bianconeri che non sopporta piu’allegri e’probabilmente in maggioranza ma forse lo e’ancora di piu’il rifiutarsi di capire perche’la pensano così.
Lex
Lasceresti lo scudetto al Napoli pur di vincere la champions?ti dico subito che sarei tentato ma poi penso alla gioia dei napolisti e ho dubbi…
Delle minacce
@Davide : un altro Del Piero che si tende a scordare è quello di Francia ’98, che scialbamente tirava in porta perché mezzo infortunato. E Baggio in gran forma, tenuto a scaldare la panca da Maldini.
e’bastato molto meno delle inca per vederti fare un appello accorato e lacrimoso “ai benpensanti”,i quali tra parentesi non ti han cagato manco di striscio.
Stai descrivendo te stesso e la prova provata e’ che hai bisogno di tornare qui dentro dopo aver spergiurato che non l’avresti mai fatto.
Quello che ha una vita di merda fuori di qui sei tu,non io.
(zitti zitti…ora passa alle minacce….)
Vanni, continui a scopiazzare i concetti..,sarai sempre un passo indietro…e ne sei consapevole….e questo ti rende frustrato col mondo intero….e ti sfoghi in questa appunto porcilaia insultando a destra e manca allenatori, dirigenti, bandiere storiche della Juve e ogni utente che cerca di elevare il livello della narrazione….ed hai trovato nel Pacciani il tuo perfetto completamento….fuori da questo spazio sei niente,,,e lo sai…