Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Non so voi, ma io, sono semplicemente JUVENTINO.
Piaccia o meno un allenatore, un Direttore o un Presidente, sono e resto bianconero.
Amen
Beh io darei qualche scudetto degli anni cinquanta per qualche Champions in più. Dal Trap in poi non saprei a quale rinunciare.
non è che siete sempre il medesimo perdonaggio???????????????
siete te ed il tuo compare a slinguazzare depasquale attribuendogli tutta quella importanza, senza di lui vi mancherebbe un confronto importante. Siete le due facce della stessa medaglia, voi due e depasquale Personalmente sempre abbastanza ignorato e le poche volte che mi ci sono confrontato è per prenderlo per il culo così come viene naturale nei confronti di certi interisti
Difficoltà,.!?
Ma sai leggere o sei semplicemente ritardato?
Ah ecco quello che cercava sponde e ha trovato scorregge in faccia sei tu non io,almeno fino qui ci sei arrivato….amen.
Per oggi ti ho dedicato abbastanza tempo ora levati dai coglioni,anzi vai a farti due lingue con depascuale,vai va scemo.
Blekmacigno: applausi.
Immaginavo lex
Beh sette scudetti per sette coppe così d’amble’sono una grande tentazione pero’se ripenso ai fegati bruciati causati da quegli scudetti non ne sono così sicuro.
Sul vincere in Europa piuttosto che in Italia ti do ragione per questi ultimi anni,in passato pero’non ne sono sicuro,per dire lo scudetto del 5 maggio per me e’intoccabile come il primo di Lippi e il primo di Conte.
Insomma bisognerebbe vedere “quali”scudetti devo restituire.
Quest’anno devo dire che sto soffrendo molto di piu’nelle partite di campionato.ho patito molto piu’la spal dell’andata con il tottenham.
oooohhh…in difficoltà estrema ti vedo!!!,….adesso scopiazzi pure Vanni e Pacciani!!!….(erano falsi benpensanti, gente senza nerbo e senza spina dorsale, li valutai migliori di quanto si siano rivelati, vero. amen)
@Alex : Nenache farmela la domanda! :-)
Per ogni Champions persa restituirei uno scudetto. 7 scudetti in meno per 7 Champions in più. La storia del “il campionato è più importante” “preferisco vincere il campionato” ecc. ecc. che sento dire a molti juventini – legittimamente si intende – non la condivido per niente. Mi sa molto da giustificazione…..
Vuoi mettere vincere in Europa col vincere in Italia?!?…..
Ora basta !! Quella che gli allegriani siano gli stessi anti triade e’ la cazzata del secolo tirata fuori dai “capiscer” del sito .che senza vergogna, sono disposti a qualunque nefandezza pur di avvalorare le loro tesi .
Personalmente posso dire di essere allegriano ,contiano o per qualunque altro allenatore faccia incetta di titoli pro Juve proprio perche’ ero pro Triade e continuo a ritenere porcopoli la piu’ grande bastardata della storia del calcio.In parole povere ,dopo porcopoli , l’unica cosa che mi interessa (e come me, siamo in tanti ) e’ vedere gli antijuventini mangiare merda a causa delle nostre vittorie…ancora meglio se derivanti da un gioco ritenuto speculativo e poco spettacolare (in questo Allegri e’ il top)…si roderanno il fegato ancora di piu’. Nemesi.