Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
“Caso mai si potrà criticare apertamente se il primo giugno prossimo non avrà portato a casa nulla, o meno del previsto.”
——————————————————————
Questo è proprio deficiente nato e cresciuto (e ci morirà).
E’ ancora qui a rinfacciare i risultati quando TUTTI qui ne fanno un discorso di come arrivare a vincere, avendo tutti gli anni la rosa nettamente più forte dal punto di vista qualitativo e quantitativo della serie A.
Ecco perchè tutta ‘sta gentaglia viene solamente a trollare. Perchè appena si entra nel discorso prettamente calcistico rivelano la nullità e demenza che rappresentano.
Ma vogliono venire a fare la morale agli altri, i politicamente corretti (di ‘sta fava)
Scritto da IvanaBordon il 22 marzo 2018 alle ore 11:00
————————————————————————
Anche il tuo presidente Massimo Moriarty ha negato di aver commissionato lo spionaggio della Polis d’Istinto.
“Se ne occupava Giacinto”, diceva lui.
Lo so io di cosa sto parlando, mascherina meneghina (ma di caserta o dintorni)
Me ne ero andato…ma son tornato.
Mi rileggo ora per le 10.40….e correggo “insufficienza”.
dopodichè ancora, ma questa è opinione personale controbattibile, Allegri a me piace perchè sublima e sintetizza alla perfezione la MIA idea di calcio. Ma qui si entra nei gusti personali, per carità, capisco chi preferisce il guardiolismo o il sarrismo o chi preferiva il sacchismo. Io no.
Beh il commento di tal Luigi Colombo quantomeno alza un minimo il livello della narrazione. Intanto elimina gli isterismi con relativi insulti e dileggi e già sarebbe un piccolo passo per l’uomo, ma grande per la porcilaia. Dopodichè, nel merito, alla fine della fiera si incarta su se stesso. “in ultima istanza siamo tutti, senza eccezioni, resultadisti”, Bene, altro piccolo passo in avanti per l’uomo, enorme per la porcilaia. Dopodichè ancora: 1) si possano raggiungere gli stessi risultati con prestazioni migliori (altro piccolo passo ecc ecc…”stessi” risultati, non migliori). Fondamentalmente è fuffa perchè la controprova non si potrà mai avere 2) 2) certe prestazioni fondate solo sul colpo di genio del singolo non siano sostenibili a lungo termine e rischino di compromettere proprio il risultato.
A parte che non è vero che certe prestazioni sono fondate solo sul colpo di genio del singolo, AL MOMENTO l’idea calcistica di Allegri sta pagando eccome visto che per il QUARTO anno consecutivo con lui (sette complessivi) siamo competitivi ai massimi livelli e nel calcio 4 anni sono “Lungo termine”. Dopodichè ancora, ma davvero qualcuno pensa che con allenatore diverso da Allegri si sarebbe vinto di più? In Italia TUTTO ed in Europa continuamente ai massimi livelli. Tutto il resto è….porcilaia….
Drastico, non ho mai detto che Lippi, Guardiola etc…sono dei fessi o quant’altro. Specialmente sul grande Marcello. Tantomeno sui Cruyff e Guardiola. Hanno vinto tutto e sono superiori ad Allegri? D’accordo, tanto di cappello. Non piace Allegri e piace il gioco di Sarri? Benissimo opinioni condivisibili o meno. Però gettare volgarmente merda sul nostro allenatore (che per la cronaca non sta retrocedendo) ma lottando per il quarto scudetto della sua gestione, settimo dicasi settimo consecutivo, in finale di coppa Italia per la terza volta consecutiva ed ai quarti di CHL, mi pare alquanto superficiale, prevenuto ed ingeneroso. Caso mai si potrà criticare apertamente se il primo giugno prossimo non avrà portato a casa nulla, o meno del previsto.
Lippi ha perso delle finali di CHL, come le ha perse Allegri. Non mi sembra che sia stato crocifisso come lo è stato Allegri. Se gli altri sono superiori nelle finali, o il concetto vale sempre o non vale mai. Se poi si hanno dei preconcetti è un altro discorso.
A chi tira fuori nel 2018 discorsi tipo piemontesita’(quasi tutti delle merde,false e cortesi ed io posso dirlo visto che lo sono da 10generazioni di entrambi i genitori),Savoia sabaudi e altre puttanate simili posso solo dire farsi vedere da un medico.
E’sufficiente uno scarso non serve nemmeno n medico bravo.
Ah…a proposito.preghiamo che sarri non ripeta lo scherzetto fatto da Conte al ricottaro sei anni fa.
Tra l’altro gente come te rimarrebbe senza argomenti…..o dovrebbe dedicarsi ai Simpson.
Dino Zoff
Pero’deciditi una buona volta.
Prima posti un articolo segnalando i commenti degli utenti in calce ad esso che spiegano chiaramente e civilmente perche’allegri e’cosi inviso alla maggior parte dei tifosi eppoi scrivi che chi vuol vedere il gioco deve guardare sarri.
Deduco che guardiola cruyff o Lippi per te siano dei falliti.dei Poveri coglioni che hanno vinto tutto attraverso un gioco propositivo e divertente.
Parli di intelligenza altrui ma la tua e’roba da Riccardo ric se ancora non hai capito la differenza tra avere un gioco e non averlo.due concetti che nulla hanno a vedere con lo spettacolo ma solo con il non avere un allenatore che allontana i tifosi dalla loro squadra e quindi ruba lo stipendio.
Ultima cosa.
I commenti e le critiche si fanno DURANTE.dopo e’capace anche un Troll qualunque di quelli che bazzicavano qui tempo fa.
Gente che qui dentro e’durata poco e che adesso frequenta il blog degli ignavi.
Io la penso come Marcello Lippi, il più grande allenatore della storia juventina. Quello che più ha fatto inorgoglire i tifosi bianconeri…e quindi non te che sicuramente sarai stati tra quelli che si saranno immediatamente smarcati da lui perchè aveva “una squadra di dopati”, vero? Proprio come hai fatto smarcandoti dalla Triade, perchè trafficavano (la tua minchia moscia e di quei collaborazionisti come te probabilmente).
Chissà, laggiù nel casertano o beneventano che dir si voglia, come inneggiavi alla Trimurti di scemi elkaniani, arrivati a ridare dignità e come li difendevi sui social, in quanto tuoi padroni…
Hai mai sviluppato un concetto personale in vita tua?
Scritto da bilbao77 il 22 marzo 2018 alle ore 10:41
———————————————————————————–
Te lo rispiego per 44esima volta……..e speriamo che lo capisca visto che ti autocelebri come intellighenzia dell’arte pedatoria.
Io non so di che cazzo stai parlandoooooo!!!
Le cose sono due: o sei corto di cervello, o vivi di complessi post-partum.
Non so piu’ in quale lingua dirtelo.
Mo vediamo se hai capito e ti è rimasto un pizzico di intelletto vivo.