Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Trota qui l’unica vedovella speriamo sia quella zoccola di tua moglie.
Sì sì, io ho problemi esistenziali ma HO un’esistenza.
Cosa che non si può dire per il Trota, che scansato dalla famiglia e senza amici, ha dovuto chinare la testa e tornare qui ad elemosinare un po’ di attenzione.
Una Trota che striscia non si era mai vista.
http://www.juventibus.com/il-mio-leo/
L’articolo di conclude con la frase: Quindi, “il mio Leo” può tornare tranquillo al “suo” Stadium: vero che non lo fischieremo?
Purtroppo qualcuno che lo fischierà ci sarà grazie all’opera di disinformazione messa in opera dai media, ma la maggior parte del pubblico credo lo applaudirà.
a fagiUolo. Gazzetta di oggi, (sereno bilbao, non sono un lettore della gazzetta, cerco di rimediarla il giovedi perchè c’è l’articolo del Beck), intervista a Sacchi, seconda domanda solito concetto sacchiano sul giUoco, la bellezza l’armonia ecc ecc. E poi la frase; “basta con la cultura che conta solo vincere, vincere senza merito a cosa serve?”. Ed io prego che l’azzerbinato di turno gielo chieda, “scusi mister, mi sa dire una vittoria SENZA merito avvenuta nel calcio? c’è sempre del merito”. Niente ,l’intervista continua con le solite domande, solite risposte, una noia infinita. Nemmeno una domanda che crei un minimo di contraddittorio. Con questo sia chiaro, sono azzerbinati pure con Allegri, è più forte di loro.
Beh, che bilbao abbia seri problemi esistenziali mi pare evidente e sotto gli occhi di tutti.
Incline poi anche a svariati cambi di nick, come da personalita’ disturbata (leggasi Diego, cccp e altri)
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/torneo-viareggio-sasso-contro-giovane-calciatore-dell-empoli_1204034-201802a.shtml
————————————————————————————
Tanto per ricordare Astori….ennesima vergogna.
Lo so De Pasquale…..il ragliatore impazzisce quando la carota va a finire in quel posto.
appunto…solo “ego personale” che trova soddisfacimento peraltro nell’ambito ristretto ed intellettualmente basso come la porcilaia.. “SIccome l’ho scritto e voglio tener fede a quello che ho scritto, la Juve può vincere anche TUTTO, ma Allegri continuo a contestarlo, anzi ad offenderlo e se insistete batto pure i piedini e faccio le bizze”. Atteggiamento infantile, si chiama coglionaggine, come volevasi dimostrare
Dategli una carota e il ragliatore parte a raffica.
IvanaBordon , scrofa indaista. Dovresti anche visitare la vera porcilaia (ovvero la casa del Trota).
Questa tua commistione col mondo suinide (cit.) è la vera ragione per la quale sei stato un sostenitore di Porcopoli, casertaniello.