Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
Scusa coglionazo di un Trota, so che per il tuo congenito deficit cerebrale non ci arriverai mai.
Ma io ci provo ugualmente perchè ho vocazione didascalica ed educativa.
Se a novembre 2015 nel momento di più orrendo schifo proposto dal Minestraro (sono i mesi di Padoin regista, Dybala con le ragnatele in panchina ed altre genialate) arrivo a dire che neanche vincendo questo scudetto (cosa al’epoca peraltro poco probabile) avrei voluto tenermi una merda di allenatore così, significa NON testardaggine (quello apparterrà ad una Trota mediocre che a fatica cerca di risalire il torrente) ma che quello schifo di spettacolo offerto non avrei più voluto vederlo. E cioè:
1) un demente che butta via in maniera così incompetente 2 o 3 mesi di campionato non ha cittadinanza da noi. So che il tuo deficit cerebrale non ti aiuta, ma pensa solo se in questo campionato (con questi Afgani) avessimo protagonizzato una ridicola partenza di quel genere…
2) sia il calcio offerto dal Minestraro nel periodo delle sconfitte che quello vincente propugnato dal “commissariamento” della BBC+B, erano largamente deficitari dal punto di vista della manovra offensiva.
Se hai un istituto del Cottolengo vicino a casa, e penso proprio di sì, perchè deve essere dove hai svolto i tuoi studi, completati poi al CEPU, dicevo se ne hai uno, fatti spiegare i concetti di cui sopra da uno degli ospiti.
glisso sul farmi piangere perchè per lo più sei riuscito a farmi ridere, al massimo a farmi incazzare. Ora si che ti riconosco,,,,dai dai….se non me ne vado che fai? minacci?
Trota
Per quanto uno possa essere bestiale al tuo livello non ci si puo’scendere.meriti il peggio sei un essere umano spregevole ed e’il motivo per cui quando ti ho massacrato sono stati tutti a guardare godendo.
E adesso levati dai coglioni ho sprecato anche troppo tempo per una merda complessata del tuo stampo.non approfittare del fatto che sono di buonumore.
ah io Conte qualora avessimo esigenza di rifondare la squadra lo rivorrei eccome!! spero non ci sia mai l’esigenza….
E non che non hai
stico….ti stai impanando…..e pure con Lippi che avevamo un gioco corale organizzato le abbiamo perse . E Allora?…….Puoi avere il miglior tecnico del mondo ma se non hai 11 giocatori top come Barca e Real la CHL non la vinci. Oggi è così. Chiedere a Luis Enrique la differenza tra l’allenare una squadra normale ed una a sette stelle.
Scritto da DinoZoff il 22 marzo 2018 alle ore 12:41
Ti prego dimmi che lo fai solo per provocare e che non hai veramente capito un cazzo a sto livello.
Io scrivo che Lippi e’amato nonostante le sconfitte ed un curriculum abbastanza simile ad allegri e tu posti sta roba qua!?!
Oh se vuoi ti faccio un disegnino.
Allora:
Lippi e allegri vincono piu’o meno le stesse cose.
Il primo e’amato dalla tifoseria senza se e senza ma.
Il secondo e’l’allenatore vincente piu’detestato della storia della Juve.secondo te perché?
uh,,,parli degli assenti invertebrati, alex?..mi sembri sceso ulteriormente di livello….
rido…certo certo….pensa la tristezza della vita di chi trascorre qui gran parte della propria esistenza come fate tu ed altri….per mia fortuna e merito mi sono creato svaghi alternativi alla porcilaia….che peraltro per te non è svago ma è vita prioritaria,,,,il deserto che ti circonda deve essere molto esteso….
In quanto ai 2 separati nella mangiatoia (della porcilaia suinide), ovvero il Pedofilo indaista imbratta-culi degli undicenni ed il suo degno compare Ivana Bordon la scrofa indaista, che dire…li vogliamo così: mano nella mano che si sbaciucchiano e si cercano come i fidanzatini di Peynet.
Teneri…
Su, adesso prendete un risciò e pedalate verso i ghetti milanesi che vi tocca pulire, con la lingua, il muro imbrattato magistralmente da quelli di Cina1.
Dai.
Detto con la massima calma.e ora vai a leccare i piedi ai benpensanti che spina dorsale ne han fin troppa infatti chi tace acconsente e quando ti ho fatto piangere godevano come ricci.
Io tra l’altro Conte alla Juve ho scritto un milione di volte che non lo rivorrei.