Ci sta, un piattume così, dopo dodici vittorie. Ci sta, perché la Spal di Semplici è stata aggressiva e ha soffocato la Juventus. A Ferrara, tra parentesi, aveva faticato persino il Napoli, che pure vinse 3-2. Il campionato, quello, non era chiuso prima, figuriamoci adesso: era banalmente tornato a essere il solito, con la Tiranna al governo.
Allegri se lo aspettava. Aveva chiesto pazienza, ha ricevuto lentezza. E ha perso un altro guerriero: Chiellini. In trasferta, la Juventus andava regolarmente a segno dall’ottobre 2016. Piano, dunque, con i traslochi dal miele al fiele. Attenzione, però: non è che la Juventus abbia giocato peggio di altre volte. Hanno giocato peggio Higuain e Dybala, i campioni che, di solito, uccidono il risultato e cancellano le impronte.
I meriti della Spal sono enormi. Che coraggio, Lazzari e Costa; che cuore, Schiattarella; e che cura dei dettagli, in difesa: un solo contropiede e una sola palla-gol concessi (alla ditta Douglas Costa & Alex Sandro). Di Meret non ricordo che una parata. Alex Sandro «ala» era stato l’uomo del derby: a Ferrara, non è stato niente. La luce di Pjanic, se marcato a uomo, e Grassi l’ha marcato a uomo, diventa fioca fioca. O centrocampo! Mio centrocampo!
In casi del genere, sarebbero serviti dribbling, velocità di pensiero, precisione nei passaggi. O un’invenzione. Le assenze di Bernardeschi e Cuadrado hanno limitato quei cambi che, dopo il recupero di mercoledì con l’Atalanta, sarebbero stati preziosi. Mandzukic l’avrei messo anch’io, ma più al centro e meno sulla fascia, per sfruttarne la stazza e gli eventuali cross.
Dubito che l’ennesimo senza voto a Buffon possa consolare un Allegri che va in vacanza con un Napoli virtualmente a meno due e un calendario che, dopo Pasqua, s’impennerà subito: Milan e Real.
così come mi fa sorridere l’equazione criticare il Ricotta = essere antijuventino
critico il Ricotta , sono juventino sin dai tempi dell’ultima guerra mondiale e juventino resterò sino alla fine (non lontana) dei miei giorni
Scritto da Riccardo Ric il 22 marzo 2018 alle ore 14:26
——————————————-
Trota, abbiamo stabilito qui che non hai un’esistenza ma pensa a te che qua (teoricamente) non dovresti scriverci e invece passi almeno 18 ore a sbirciare dal buco della serratura e a roderti il fegato mentre ci leggi.
Ora, per gli amici è troppo tardi perchè se quando eri giovane li hai fatti scappare dopo che ti hanno frequentato un attimo…figurati ora che sei un vecchio rincitrullito con tutti i difetti e le mediocrità di quando eri giovane…
Ma almeno la famiglia…io farei più attenzione a quello che fa tua moglie mentre spii da questo buco della serrature, perchè ci sono buchi molto più importanti nella vita e, come diceva BG, la vita è una tempesta ma prenderla in culo è un lampo.
E tu Trota mi sa che sei originario di Lamporecchio.
Nino io invece scelgo quali opinioni siano meritevoli di rispetto e quali siano da bollare come grandissime cazzate.
quanto ai cartonati, mi fanno sorridere, all’inizio l’importante era “restare in scia”, poi come da una vita la scia l’hanno persa ed ora gli rimane solo il magro tentativo di confortarsi pensando alle nostre champions perse
Al pedofilo suino pasquale, che qui ha cambiato per lo meno i seguenti nick…Nessuno, tororosso, alessandro il coglione bovino, Schifezza svizzera, 3glodita ed altri miei personalissimi punch-ball che mi hanno aiutato a tenermi in forma (non come quel parassita obeso col riporto che piscia sulla tomba di Fucketti).
Coerentemente io ho iniziato nel Sassolino con Diego e poi ho annunciato al Sig. Beck che avrei cambiato in cccp.Quando poi il SIg. Beck ha aperto questo blog mi son presentato con bilbao77, salutando il padrone di casa dicendogli che ero precedentemente cccp.
Uno alla volta e con trasparenza, non comq quei decerebrati che ne usano 3 o 4 alla volta e li fanno dialoare tra loro per darsi ragione…che so, mi viene in mente un maiale pedofilo di nome pasquale che si dava ragione con l’altro nick mongolo del 3glodita.
Scova la differenza, Scemo Holmes…che se non lo dico io del cambio di nick…hai voglia ad aspettare un INFERIORE mongolo come te. Uno che ancora non sa chi sia suo padre (stante il rifiuto della mamma battona indonesiana di rivelarl…ma secondo me non lo sa neppure lei).
bene Alex, a cuccia. (rido)
per me Allegri dovrebbe rimanere pure se usciamo contro il Real, arriviamo secondi in campionato e perdiamo la finale di coppa Italia. Proprio perchè il risultato è importante, ma mica è tutto. E’ la competitività ripetuta stagione dopo stagione l’elemento più importante….
Scritto da Riccardo Ric il 22 marzo 2018 alle ore 12:21
il dramma – per me ovviamente, il parere degli altri io lo rispetto – è appunto che il Ricotta rimarrà sicuramente anche al verificarsi di quanto sopra, lui è l’aziendalista perfetto, gli vanno bene i parametri zero, gli scarti altrui, i vecchi, i rotti, e in particolare gli vanno bene i 7 pippi netti annui
E per oggi basta.non ho più’noccioline da buttarti.
Dai scemo inizia a ontare su…-34+45-11-56-12
Me ne vado….torno…..passo si rado…..pero’spio dalla serratura e mi ammazzo di pippe….
Poveraccio.sei messo da ridere.un solo neurone e vale la meta’di quello di Balotelli.
e difatti non lo hai più visto. Analizzare quel periodo adesso mi sembra fuori luogo e noioso, ma in sintesi. Padoin regista avrà giocato due volte ed a causa di assenze per infortuni. La squadra era largamente rinnovata ivi compreso Dybala ed i primi mesi di Juve sono stati difficoltosi per tanti. Che quell’inizio di stagione sia stato traumatico è indubbio, ma bastava avere un po’ di pazienza e halma e la squadra sarebbe uscita, magari senza vincere UN campionato e non sarebbe stato certo un dramma. Ed invece poi addirittura lo vincemmo. Quindi, di che cazzo parli?